Mondiali jr: Flavio Vitale anticipa i norge nella 1^ manche del gigante, Bisello il miglior azzurro

epepeeeekjjj
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo jr

Mondiali jr: Flavio Vitale anticipa i norge nella 1^ manche del gigante, Bisello il miglior azzurro

Il classe 2005 transalpino firma la prima metà di gara sulla "Priesnig B" di Tarvisio (2^ manche dalle ore 12.30), ma Sandvik è lì e anche Ax Swartz può inserirsi. Solo uno dei cinque azzurri centra l'inversione dei trenta.

Un gigante mondiale che si apre nel segno della Francia e della Norvegia, anche se lo svedese Fabian Ax Swartz, uno dei più attesi di giornata, è della partita eccome.

A Tarvisio è la giornata della sfida iridata dei ragazzi juniores tra le porte larghe, dopo il trionfo di Giorgia Collomb in quella femminile, con la 1^ manche che vede Flavio Vitale, forse il favorito numero 1 per l’esperienza già accumulata a certi livelli, anticipare Oscar Sandvik di 15 centesimi, con l’altro norge Sebastian Hagan a 0”21, davanti appunto al terzo scandinavo, Ax Swartz che paga 45 centesimi, con il terzo “Attacking Vikings”, Rasmus Bakkevig, quinto a 0”58 dal leader che vede i suoi connazionali Skabar e Huot-Marchand ultimi a rimanere sotto il secondo di distacco, rispettivamente in sesta e settima piazza.

In casa Italia, anche per i pettorali di partenza tutti dopo i trenta, manche difficile con il solo Pietro Bisello che ha centrato la top-30, chiudendo con il 28° crono a 2”20 da Vitale, davanti a Luca Ruffinoni (+ 2”24) ed Enrico Zucchini (+ 2”32) che dovranno partire dopo l’inversione, con Jakob Franzelin e Nicolò Nosenzo out.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Che bello rivederti in pista: le parole di Scheib per Brignone dopo l'allenamento assieme sulla Erta

Che bello rivederti in pista: le parole di Scheib per Brignone dopo l'allenamento assieme sulla Erta

L'attuale regina del gigante ha vissuto, nella giornata di ieri, un training in quel di San Vigilio di Marebbe (dove martedì prossimo ci sarà un appuntamento fantastico) speciale per la presenza della detentrice della Coppa del Mondo. Entrambe, un anno fa sulla Erta, uscirono in maniera rocambolesca e tra sei giorni...