Platter: "La mia Svezia punta all'Oro in Slalom a St.Moritz"

Platter: 'La mia Svezia punta all'Oro in Slalom a St.Moritz'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Svezia

Platter: "La mia Svezia punta all'Oro in Slalom a St.Moritz"

Il tecnico altoatesino, responsabile della squadra maschile svedese, definisce gli obiettivi per la stagione che sta iniziando.

"Almeno tre medaglie ai Campionati Mondiali di St.Moritz: l'Oro in Slalom, una medaglia in Gigante e l'Oro nella prova a squadre": Heinz Peter Platter, dalla scorsa stagione e fino ai Campionati Mondiali casalinghi di Are del 2019 a capo della Svezia al maschile dello Sci Alpino, si aspetta molto dall'appuntamento principale della stagione "insieme al City Event di Stoccolma".

La squadra svedese ha perso per ritiro Axel Bäck e Markus Larsson ma ha ancora, secondo Platter, molte frecce al suo arco: "Andre Myhrer, Mattias Hargin e Jens Byggmark possono tutti e tre battere Hirscher e vincere in Slalom, Matts Olsson è tornato dopo una stagione e a Solden a dato un segnale forte ed è in grado di salire sul podio". Un giovane da tenere d'occhio? "Anton Lahdenperä può essere stabilmente nei primi 15 (a Levi ha chiuso al quattordicesimo posto, ndr)!.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.