Stechert operato domani al menisco, rientro per Wengen?

Stechert operato domani al menisco, rientro per Wengen?
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Germania

Stechert operato domani al menisco, rientro per Wengen?

Un nuovo stop, si pensa di breve durata, per Tobias Stechert che dopo una carriera martoriata dai problemi alle ginocchia era ritornato alle gare nella Discesa di Val d'Isere per la prima volta dalla caduta di Kitzbuhel.

La storia clinica del tedesco è impressionante: bloccato nel dicembre 2009 dalla rottura del legamento crociato e stagione persa, nel novembre 2012 una lesione alla cartilagine del ginocchio e nuovo stop al suo rientro ai Mondiali, nel gennaio 2014 una lesione al menisco del ginocchio sinistro, chiusa in anticipo la stagione 2015 rinunciando ai Mondiali per una lesione al menisco del ginocchio destro questa volta e lo stop nella scorsa stagione per l'ennesima lesione al menisco del ginocchio destro nella caduta durante le prove della libera di Kitz.

A fermarlo ora a quindici giorni dall'avvenuto rientro è un problema al menisco e alla capsula, un problema che come ha dichiarato il capo della squadra maschile tedesca Berthold "è emerso durante le prove di mercoledì della Discesa Libera". Ora sarà operato domani a Monaco e "se tutto andrà bene potrebbe rientrare a Wengen" nel fine settimana del 15 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.