Luce verde dalla FIS per le finali di Coppa del Mondo, quest'anno "spalmate" su due week-end a Saalbach

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinofinali coppa del mondo

Luce verde dalla FIS per le finali di Coppa del Mondo, quest'anno "spalmate" su due week-end a Saalbach

Controllo neve ok (sperando che le condizioni non vadano in peggioramento nei prossimi giorni) nella località che sarà poi sede dei campionati del mondo 2025. Il 16-17 marzo si comincerà con giganti e slalom, poi dal 22 al 24 la chiusura con super-g e discese.

Luce verde.

Confidando che l'innevamento si mantenga in condizioni decenti, visto quanto accaduto in stagione con cancellazioni arrivate anche dopo i vari controlli neve, questa mattina la FIS ha dato il via libera alle finali di Coppa del Mondo, in programma a Saalbach per la prima volta “spalmate” su due week-end.

Nella sede dei Mondiali 2025, si comincerà sabato 16 marzo con il gigante maschile (alle ore 9.00 la 1^ manche, alle 12.00 la 2^), seguito dallo slalom femminile (ore 10.30-13.30). Domenica 17, ruoli invertiti con il gigante per le donne (9.00-12.00) e la gara tra i pali stretti degli uomini (10.30-13.30).

Un paio di giorni di pausa e, senza l'inutile team event, via alla settimana della velocità con le prove in programma mercoledì 20 e giovedì 21 marzo, prima dei super-g che andranno in scena venerdì 22: alle ore 10.00 la gara femminile, che sarà decisiva per l'assegnazione della sfera di cristallo di specialità, alle 11.30 quella maschile.

Sabato 23 marzo ecco la discesa per le donne jet, alle ore 11.15, stesso orario di quella maschile del giorno successivo, domenica 24, quando si chiuderà la stagione 2023/24 con il duello finale tra Marco Odermatt e Cyprien Sarrazin per il trofeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
282
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Saalbach tech week (AUT)

1° Pos.MEILLARD Loic

SUI

2° Pos.VERDU Joan

AND

3° Pos.TUMLER Thomas

SUI

Slalom Femminile Saalbach tech week (AUT)

Slalom Gigante Femminile Saalbach tech week (AUT)

Slalom Maschile Saalbach tech week (AUT)

1° Pos.HAUGAN Timon

NOR

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.STRASSER Linus

GER

Più letti in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.