Premio "Gli Allenatori", è Paolo Stefanini a trionfare dopo un'altra splendida stagione con la Valanga Rosa

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinopremiazioni

Premio "Gli Allenatori", è Paolo Stefanini a trionfare dopo un'altra splendida stagione con la Valanga Rosa

Assegnati a Torino gli annuali riconoscimenti ideati dal gruppo Montagnedoc, con il tecnico della nazionale femminile che ha ricevuto il premio più ambito: lo skiman dell'annata 2024/25 è Andrea Vianello.

Paolo Stefanini, allenatore del gruppo World Cup donne in seno alla nazionale italiana, è il vincitore dell’edizione 2025 del premio “Gli Allenatori”, istituito dal gruppo Montagnedoc.

Andrea Vianello, che cura la preparazione degli sci utilizzati da Lara Colturi, è invece lo skiman dell’anno. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è tenuta nella mattinata odierna alla Cascina Marchesa di corso Regina Margherita a Torino. Come sempre è stato lo Sci Club GIS-Giornalisti Italiani Sciatori, rappresentato alla cerimonia dalla presidente Roberta Serdoz, ad indicare i nomi dei vincitori del riconoscimento.

Tra quelli speciali consegnati durante l’evento, quello intitolato al maratoneta Valerio Arri, il primo vincitore di una medaglia olimpica per l’Italia alle Olimpiadi di Anversa del 1920. Il premio è andato a Simona Novara, direttrice dello Sci Club Sestriere e consigliera del Comitato regionale FISI Alpi Occidentali.

Per Stefanini è stata un’altra stagione trionfale con la “Valanga Rosa”, a partire dalle medaglie mondiali e dalle sfere di cristallo messe in bacheca da Federica Brignone, mentre per Vianello, già skiman di campioni del calibro di Alberto Tomba, Giorgio Rocca, Lindsey Vonn, Julia Mancuso e Tina Maze, sono arrivati i primi podi in CdM da “angelo custode” di Colturi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nei giorni dell'esplosione di Franzoni e del tentativo di tris per Sinner in Australia, vi raccontiamo una storia pazzesca

Nei giorni dell'esplosione di Franzoni e del tentativo di tris per Sinner in Australia, vi raccontiamo una storia pazzesca

Tramite il collega Luca Bertelli, torniamo al 5 aprile 2009 quando, nel gigante del Gran Premio Giovanissimi a Sansicario, il fuoriclasse del tennis dominava la scena battendo alcuni dei futuri azzurri di CdM, compreso il bresciano che quel giorno concluse 12°, a quasi 4 da Sinner. Ora Giovanni sfida Odermatt nel tempio di Wengen e Jannik comincia il 2026 con l'assalto ad un altro titolo Slam.