Red Bull Alpine Park, con Noel nasce un evento di sci-spettacolo: invitate anche Brignone e Peterlini

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinol'evento

Red Bull Alpine Park, con Noel nasce un evento di sci-spettacolo: invitate anche Brignone e Peterlini

In Val d'Isère, nel week-end dal 26 al 28 aprile, andrà in scena uno slalom parallelo con quartetti misti e tanti atleti di Coppa del Mondo mischiati a... debuttanti. Ecco come funzionerà.

Si chiama Red Bull Alpine Park ed è la prima edizione di un evento-spettacolo per il mondo dello sci, che il colosso di matrice austriaca ha messo in piedi con la collaborazione di Clément Noel, il simbolo dell'appuntamento che andrà in scena sulle nevi della Val d'Isère, praticamente casa del campione olimpico di slalom da quando ha avviato la sua carriera.

Da venerdì 26 a domenica 28 aprile 2024, ci saranno anche due azzurre (ma saranno tanti i nomi di spicco da svelare nelle prossime due settimane) tra le atlete di CdM invitate, ovvero Federica Brignone e Martina Peterlini.

Di cosa si tratta nello specifico? Il format della competizione (che andrà in scena dalle ore 10.30 alle 14.00 di sabato 27) prevede uno slalom parallelo con squadre di quartetti misti, composte da sciatori di Coppa del Mondo abbinati ad esordienti che si sfideranno.

Ogni vittoria porterà punti preziosi ai team, con una scommessa strategica sul tempo impiegato per completare il percorso in caso di pareggio.

Non solo, il Red Bull Alpine Park prevede fan zone e tanta musica, con il concerto di Paul Kalkbrenner a La Folie Douce (dalle ore 15.00 alle 19.00 del sabato, la giornata più attesa). Accessibile dalla cima del Rocher de Bellevarde, il sito della competizione offrirà un facile accesso ski-in/ski-out per gli spettatori, consentendo loro di essere il più vicino possibile all'azione e vivere appieno l'esperienza.

La domenica di chiusura, dalle 10.00 alle 15.30, gli stessi atleti coinvolgeranno il pubblico facendogli provare il tracciato di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
211
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.