Definiti gli azzurri per i Mondiali di sci d'erba: squadrone guidato da Gritti e Iori per le sfide in Rep. Ceca

L'Italia dello sci d'erba chiude in bellezza i super-g di CdM a Tambre: è doppietta con Iori e Gritti!
Info foto

Riccardo De Conti

Sci d'erbastagione 2025

Definiti gli azzurri per i Mondiali di sci d'erba: squadrone guidato da Gritti e Iori per le sfide in Rep. Ceca

A Stitna nad Vlari, dal 26 al 30 agosto, la rassegna iridata (anche per la categoria juniores) con diciannove atleti a rappresentare una nazionale con grandi ambizioni.

La FISI ha ufficializzato quest’oggi la squadra dello sci d’erba che affronterà i campionati del mondo, a livello seniores e juniores, in programma tra meno di tre settimane in Repubblica Ceca.

La località di Stitna nad Vlari ospiterà, da martedì 26 a sabato 30 agosto, le gare iridate che vedranno protagonisti 19 azzurri. Solito squadrone, quello guidato dal direttore tecnico Fausto Cerentin; Andrea Iori, capitan Lorenzo Gritti e Daniele Buio sono i fari di una nazionale che proporrà anche Roberto Cerentin, Alex Galler, Mark Mastalli, Nicolò Pettini, Filippo Zamboni, Bryan Agostini, Nathan Seganti, Elia Gasperini e Michael Bertagno in ambito maschile, con Margherita Mazzoncini, Gaia Cassone, Lisa Anastasia Lucchese, Nicole Mastalli, Noemi Oettl, Federica Milesi e Federica Libardi per il team femminile.

Il programma prevede la disputa dei giganti (per tutte le categorie) martedì 26 agosto, seguiti dallo slalom juniores mercoledì 27, dai supergiganti giovedì 28, dalle supercombinate venerdì 29 e dagli slalom seniores sabato 30 agosto in chiusura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Tarvisio salta il banco: dopo Franzoni a Wengen, ecco la prima vittoria in coppa di Nicol Delago!

A Tarvisio salta il banco: dopo Franzoni a Wengen, ecco la prima vittoria in coppa di Nicol Delago!

La discesa sulla Di Prampero, 15 anni dopo l'ultima volta, vede la gardenese regalarsi una gioia immensa su una pista ideale per le sue caratteristiche (e col pettorale perfetto, il 3), affrontata con gran coraggio per battere di 2 decimi Weidle-Winkelmann, con Lindsey Vonn sempre sul podio e in fuga per la coppa di specialità. Ortlieb rinasce chiudendo quarta, Pirovano è sesta, Goggia ancora delusa a ridosso della top ten, dietro ad una super Nadia Delago (che festa con la sorella!).