Sci d'erba: Andrea Iori è il nuovo leader della Coppa del Mondo con il 2° posto nel super-g di Tambre

Foto di Redazione
Info foto

Riccardo De Conti

Sci d'erbacoppa del mondo 2024

Sci d'erba: Andrea Iori è il nuovo leader della Coppa del Mondo con il 2° posto nel super-g di Tambre

Il trentino continua la sua fantastica stagione, chiudendo a 6 centesimi da Knor la gara odierna. Tra le donne, dominio ceco e 5° posto di Margherita Mazzoncini.

Andrea Iori si prende il secondo posto nel super-g che ha aperto la tappa di Coppa del Mondo a Tambre, finendo tra i due cechi Ales Knor, vincitore in 38”41 (solo 6 centesimi meglio dell'azzurro) e Martin Bartak, terzo a 20 centesimi dal compagno di squadra.

Buona la gara complessiva dell'Italia che piazza al quinto posto Daniele Buio, al settimo Lorenzo Gritti, all'ottavo Roberto Cerentin e al decimo Bryan Agostini. Con questo risultato Iori si issa in vetta alla classifica generale di coppa con 350 punti, contro i 340 di Bartak.

Nella gara femminile, tripletta della Repubblica Ceca con Sarka Abrahamova al primo posto in 41”20, davanti a Eliska Rejchrtova a 60 centesimi e con Aneta Koryntova terza a + 0”73. Migliore delle azzurre è Margherita Mazzoncini con il quinto posto a 1”07 dalla vincitrice, mentre è settima Lisa Lucchese, con un ritardo di 1”40. La classifica di Coppa è guidata dall'austriaca Lara Teynor con 370 punti, davanti alla ceca Rejchrtova a quota 340.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Volete una serata a tutto sci? Tra le due manche di Flachau, ecco Ghiaccio Verde con Paolo De Chiesa!

Volete una serata a tutto sci? Tra le due manche di Flachau, ecco Ghiaccio Verde con Paolo De Chiesa!

Appuntamento questa sera, dalle ore 18.30, con la trasmissione settimanale di approfondimento sulla Coppa del Mondo, in una versione inedita dopo la 1^ manche dello slalom femminile di Flachau. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa torneremo anche sulle gare di Adelboden e sulla discesa femminile di Zauchensee, prima di Tarvisio e San Vigilio di Marebbe. Diretta sul nostro sito e anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la redazione virtuale a Bormio.