Tarvisio attende gli azzurri della combinata nordica per un altro stage, le ragazze a Hinzenbach

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Tarvisio attende gli azzurri della combinata nordica per un altro stage, le ragazze a Hinzenbach

Costa, Pittin, Kostner, Senoner e Buzzi impegnati da giovedì 6 a domenica 9 novembre nella località friulana, quando mancano poco più di tre settimane allo start di Coppa del Mondo; squadra C a Planica, settore femminile e gruppo giovanile in Austria.

Aaron Kostner, Samuel Costa, Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi e Manuel Senoner saranno al lavoro tra il 6 ed il 9 novembre a Tarvisio, per rifinire la preparazione in vista della stagione olimpica che prenderà il via, per la Coppa del Mondo di combinata nordica, nell’ultimo fine settimana di novembre a Ruka, in Finlandia.

Il gruppo azzurro è stato convocato dal direttore tecnico Ivo Pertile insieme ai tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Giuseppe Chenetti ed Enrico Nizzi. Nello stesso periodo saranno invece al lavoro a Planica gli atleti del gruppo C, vale a dire Domenico Mariotti, Eros Consolati, Stefano Radovan e Bryan Venturini con il tecnico Martin Bayer.

L’impianto di Hinzenbach, in Austria, coinvolgerà invece dal 9 all’11 novembre il settore femminile ed gruppo giovanile con Veronica Gianmoena, Daniela Dejori, Greta Pinzani, Erika Pinzani, Martin Chenetti, Leonie Runggaldier, Martino Zambenedetti, Min Iorio, Noelia Vuerich, Ludovica Del Bianco, Manuel Boninsegna e Tobias Chenetti, insieme ai tecnici Sebastian Colloredo, Walter Cogoli e Romed Moroder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?