Francesco De Fabiani vince il campionato italiano distance di skiroll

L'Alpe Adria Summer Nordic Festival di Forni Avoltri sarà una grande festa dello sport
Sci NordicoSkiroll

Francesco De Fabiani vince il campionato italiano distance di skiroll

Assente, come annunciato ieri, Federico Pellegrino che ha scelto di concentrarsi sulla sprint di domani.

Francesco De Fabiani si è imposto nella 15 km dell'Alpe Adria Summer Nordic Festival che ha assegnato, a Forni Avoltri, il titolo italiano estivo. Il venticinquenne valdostano ha percorso i 5 giri nel tempo di 32'39"1 precedendo di 46.4 Dietmar Noeckler e di 53.7 Giandomenico Salvadori. Quarta piazza per Stefan Zelger e quinto posto di Maicol Rastelli.

La gara Juniores Under 20 è stata vinta dal diciottenne Davide Graz che ha preceduto Stefano Dellagiacoma e Luca Del Fabbro mentre i 7.5 km della prova Aspiranti Under 18 è andata a Riccardo Lorenzo Masiero, secondo posto per Matteo Ferrari, terzo Pietro Pomari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per  Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

Ida Marie Hagen firma una tripletta da record a Otepää, vittorie per Schmid, Einar Luraas Oftebro e Lamparter al maschile

La quarta tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica, primo appuntamento del 2026 dopo la cancellazione delle gare di Schonach, ha visto trionfare per ben tre volte Ida Marie Hagen, ora la più vincente di sempre in campo femminile insieme alla connazionale Gyda Westvold Hansen. Tra gli uomini i successi sono andati a Julian Schmid, Einar Luraas Oftebro (alla prima gioia in CdM) e a Johannes Lamparter, saldamente al comando della classifica generale. Ottimo Compact per l'Italia con Costa, Pittin e Kostner a ridosso della top 20.