Skiroll: Ghiddi-Epis, podio azzurro nella team sprint mista a livello jr, successi per Svezia e Kazakhstan

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa del mondo 2024

Skiroll: Ghiddi-Epis, podio azzurro nella team sprint mista a livello jr, successi per Svezia e Kazakhstan

Coppa del Mondo: la seconda giornata di gare a Schuchinsk vede le due coppie azzurre sfortunate a livello seniores, mentre tra i più giovani solo il binomio kazako batte Anna Maria Ghiddi e Stefano Epis.

Dopo le tre vittorie (su quattro gare) nelle sprint individuali di mercoledì, è un po' più amaro il secondo dei quattro appuntamenti previsti per la CdM di skiroll in Kazakhstan.

A Schuchinsk, oggi era il giorno della team sprint mista e in ambito seniores ha festeggiato la Svezia, con la coppia formata da una dominante Linn Soemskar e da Simon Karlsson che ha anticipato di 17” la seconda compagine kazaka (Ryazhko-Nursbekov), con Svezia 2 al terzo posto con Stenman e Fransson. Un podio che aveva conquistato Italia 1 con Maria Eugenia Boccardi e Riccardo Lorenzo Masiero, prima della penalizzazione di 15” arrivata per cambio irregolare da parte degli azzurri, scesi così al 4° posto davanti a Kazakhstan 1 e ai compagni Elisa Sordello e Tommaso Dellagiacoma, sesti.

Il podio di giornata in casa Italia è arrivato dagli juniores, con la piazza d'onore per Anna Maria Ghiddi (sesto podio consecutivo per la modenese) e Stefano Epis battuti solo da Kazakhstan 1: i padroni di casa (Khvochshenok-Muratbekov) hanno regolato gli azzurri di appena 4 secondi, con la seconda compagine kazaka terza davanti a Italia 2, formata da Maria Invernizzi e Carlo Cantaloni.

Venerdì giornata di riposo, sabato le gare distance in classico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Oberhof la prima volta di Heggen e tanta Italia davanti, con un podio dolceamaro per Pellegrino

A Oberhof la prima volta di Heggen e tanta Italia davanti, con un podio dolceamaro per Pellegrino

Il weekend di gare in Turingia, caratterizzato da tante assenze (tra cui quella di Johannes Klaebo e di altri big norge), ha visto la prima vittoria in CdM del classe 2005 vichingo Lars Heggen. Per l'Italia è stata una tappa positiva, ma non mancano i rimpianti: Chicco Pellegrino perde una ghiotta occasione di tornare al successo in Coppa, mentre un bravissimo Elia Barp sfiora il suo primo podio. In campo femminile domina la Svezia, con i timbri di Jonna Sundling e Moa Ilar. Per le azzurre sugli scudi un'ottima (e sfortunata) Iris De Martin Pinter. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.