Salto con gli sci azzurro: uomini in Polonia prima del Grand Prix, settimana a Trondheim per Sieff & Co.

Foto di Redazione
Info foto

Ph ELVIS

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Salto con gli sci azzurro: uomini in Polonia prima del Grand Prix, settimana a Trondheim per Sieff & Co.

Intensissimo programma di allenamento per gli atleti di CdM, con Insam, Cecon e Campregher a Szczyrk prima delle gare di Wisla. Le donne impegnate in allenamento nella località norvegese dal 9 al 16 settembre.

La nazionale azzurra maschile di salto con gli sci partirà per una lunga tournée, da lunedì 9 settembre impegnata in allenamento in quel di Szczyrk, per rimanere in Polonia verso le gare di Grand Prix programmate a Wisla, dove Alex Insam, Francesco Cecon e Andrea Campregher arriveranno giovedì 12 sino a spostarsi in Austria, fino a lunedì 16 settembre, per lavorare a Brunn am Gebirge. Con i ragazzi, al seguito ci saranno i tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi, oltre al fisioterapista Michal Sipek.

Le squadre A e B di salto femminile si alleneranno a Trondheim, dal 9 al 16 settembre. Le convocate sono Noelia Vuerich, Martina Zanitzer, Annika Sieff, Martina Ambrosi, Jessica e Lara Malsiner. I tecnici Zeno Di Lenardo, Harald Rodlauer, Romed Moroder e Theresa Koren. I giovani azzurrini di salto e combinata nordica, invece, partiranno quest'oggi per quattro giorni di allenamento a Villach; convocati Greta Pinzani, Ludovica Del Bianco, Anna Senoner, Manuel Senoner, Bryan Venturini, Felix Mair, Manuel Boninsegna, Martino Zambenedetti ed Erika Pinzani, con i tecnici Walter Cogoli, Martin Bayer, Sebastian Colloredo e Simone Pinzani a supportarli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Oberhof la prima volta di Heggen e tanta Italia davanti, con un podio dolceamaro per Pellegrino

A Oberhof la prima volta di Heggen e tanta Italia davanti, con un podio dolceamaro per Pellegrino

Il weekend di gare in Turingia, caratterizzato da tante assenze (tra cui quella di Johannes Klaebo e di altri big norge), ha visto la prima vittoria in CdM del classe 2005 vichingo Lars Heggen. Per l'Italia è stata una tappa positiva, ma non mancano i rimpianti: Chicco Pellegrino perde una ghiotta occasione di tornare al successo in Coppa, mentre un bravissimo Elia Barp sfiora il suo primo podio. In campo femminile domina la Svezia, con i timbri di Jonna Sundling e Moa Ilar. Per le azzurre sugli scudi un'ottima (e sfortunata) Iris De Martin Pinter. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.