Il 2025 dello sci di fondo si chiude con la storica prima volta della Heat Mass Start 5 km TL. Le startlist

Il 2025 dello sci di fondo si chiude con la storica prima volta della Heat Mass Start 5 km TL. Le startlist
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicotour de ski

Il 2025 dello sci di fondo si chiude con la storica prima volta della Heat Mass Start 5 km TL. Le startlist

Sulle nevi di Dobbiaco, mercoledì andrà in scena per la prima volta l'inedito format. Il programma sarà aperto dalla gara maschile, con lo start fissato alle ore 11.30: Johannes Klaebo parte con i favori del pronostico ma le incognite non mancheranno. In casa Italia Chicco Pellegrino ci crede. Alle 14.30 scatterà la sfida femminile, con Jessie Diggins che proverà a legittimare la vetta della classifica generale del Tour de Ski.

Mercoledì 31 dicembre si chiuderà il 2025 dello sci di fondo e per la prima volta sarà protagonista in Coppa del Mondo il format della Heat Mass Start lungo 5 km a skating. Nella località pusterese, che ha già ospitato le prime due gare del 20° Tour de Ski, la giornata sarà aperta dalla sfida maschile.

Partenza alle 11.30, con gli atleti divisi in quattro batterie. Johannes Klaebo scatterà alle ore 12.07 (terza batteria), insieme a lui gareggerà anche il connazionale Mattis Stenshagen e il faro azzurro Federico Pellegrino, che in questo format può sicuramente fare bene.

In casa Italia, dopo il ritiro di Martino Carollo, vedremo pure Elia Barp (nella quarta e ultima batteria con lo svedese Edvin Anger), Davide Graz (in prima batteria con i norge Harald Amundsen e Emil Iversen, sempre più performante con il passare delle gare), Simone Daprà, Francesco De Fabiani, Giacomo Gabrielli e Simone Mocellini.

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA DELLA GARA MASCHILE

 

Nella prova femminile, la prima batteria vedrà in pista la svedese Frida Karlsson, mentre la norvegese Astrid Slind partirà nella seconda frazione. La statunitense Jessie Diggins, leader della competizione e della generale di CdM, sarà al via nella terza batteria, dove vedremo anche l'azzurra Caterina Ganz.

Nella seconda frazione in gara le norvegese Kristin Fosnaes ed Heidi Weng, nella terza la svedese Ebba Andersson. Otto le italiane al cancelletto, protagoniste pure Federica Cassol, Martina Di Centa, Iris De Martin Pinter, Anna Comarella, Nicole Monsorno, Francesca Franchi e Nadine Laurent.

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA DELLA GARA FEMMINILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard