Sci di fondo, la CdM 2024/25 perde già pezzi: cancellata la tappa di Nove Mesto

Sci di fondo, la CdM 2024/2025 perde già pezzi: cancellata la tappa di Nove Mesto
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2024/25

Sci di fondo, la CdM 2024/25 perde già pezzi: cancellata la tappa di Nove Mesto

La FIS ha comunicato che la federazione ceca è stata costretta ad alzare bandiera bianca per la tre giorni di gare (dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025) in Moravia, a causa di problemi di natura economica. Nel prossimo meeting, a fine settembre, si cercherà una soluzione per rimpiazzare questa tappa.

Salta il ritorno della Coppa del Mondo di sci di fondo in Repubblica Ceca: la FIS, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato che la tappa di Nove Mesto, originariamente in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025, non si disputerà a causa di problemi economici.

La federazione ceca è stata infatti costretta così a dare forfait, nonostante i numerosi sforzi per riportare in Moravia il massimo circuito a cinque anni di distanza dall'ultima volta. Nove Mesto doveva ospitare una tappa anche nel febbraio 2021, ma la pandemia di Covid-19 impedì di gareggiare in Repubblica Ceca.

La FIS è già al lavoro per trovare una soluzione alternativa e non lasciare un buco nel calendario della prossima CdM. Alternative più concrete saranno discusse nel prossimo meeting della Federazione Internazionale, che andrà in scena dal 24 al 27 settembre.

#SCIDIFONDO #NOVEMESTO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?