Lake Louise, prima discesa libera ad Aksel Lund Svindal

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Lake Louise, prima discesa libera ad Aksel Lund Svindal

Aksel Lund Svindal vince la prima discesa libera della stagione. Sulle nevi canadesi il norvegese si è imposto con un vantaggio di 64 centesimi sull'austriaco Max Franz, che conquista il suo primo podio in Coppa del Mondo, e di 66 centesimi il vincitore della coppetta di cristallo dello scorso anno, Klaus Kroell terzo a pari merito con Marco Sullivan partito con il pettorale 42. Quarto, a sorpresa, il tedesco Tobias Stecher sceso con il numero 32.

Molto bene la discesa di Dominik Paris che giunge ottavo: "Sono abbastanza contento. Già in prova ho visto che avrei potuto fare bene. Peccato per la prima parte dove sono stato un po' impreciso, comunque questo è un buon risultato in vista del resto della stagione".

Più indietro Peter Fill quattordicesimo, un rinato Werner Heel ventesimo con il pettorale numero 56 e Christof Innerhofer ventisettesimomo ancora in lotta con i suoi problemi alla schiena. Non entrano nei trenta Siegmar Klotz e Matteo Marsaglia. Mattia Casse invece è rimasto vittima di una brutta caduta ed è stato trasportato in ospedale con l'elicottero per essere sottoposto ad alcuni esami alla spalla.

Con il podio di oggi l'Austria ha dunque un nuovo talento nelle discipline veloci, Max Franz, classe 1989, che aveva già dimostrato di essere il più veloce nella prima prova cronometrata. Staremo a vedere nelle prossime gare se il giovane austriaco si confermerà ai vertici della classifica.

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.