Ted Ligety vince il gigante di Kranjska Gora e la coppetta di specialità

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Ted Ligety vince il gigante di Kranjska Gora e la coppetta di specialità

Ted Ligety vince il quinto gigante della stagione con il tempo d 2'35"43 precedendo di 45 centesimi Marcel Hirscher e di 77 centesimi Alexis Pinturault. L'americano vince cosi automaticamente la quarta coppetta di specialità di gigante con 720 punti al momento. 

Non bene gli azzurri che per la prima volta in questa stagione non entrano nei primi cinque in questa disciplina. Il migliore è Massimiliano Blardone, undicesimo, che precede di due posizioni Davide Simoncelli, tredicesimo. Quattordicesimo Manfred Moelgg che sin dalla prima manche non interpreta bene il tracciato. Rimane comunque terzo nel podio virtuale della classifica di specialità. Ventunesimo Roberto Nani che non riesce a qualificarsi per le Finali di Lenzerheide. Non prendono punti Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Andrea Ballerin e Alex Zingerle.

Completano la top ten Felix Neureuther, quarto, Thomas Fanara, quinto, Aksel Lund Svindal, sesto, Benjamin Raich, settimo, Philipp Schoergofer, ottavo, Christoph Noesig, nono, e Didier Defago, decimo.

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.