Tina Weirather vince il superG di Garmisch. Male le azzurre

tina w
Sci Alpino

Tina Weirather vince il superG di Garmisch. Male le azzurre

Tina Weirather conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo nel supergigante di Garmisch, recupero della gara annullata di Val d'Isere. L'atleta del Liechstein, partita con il pettorale numero 3, si è imposta davanti a tutte precedendo di 12 centesimi Tina Maze e Julia Mancuso, seconde a pari merito.

Tina, figlia degli ex campioni di sci Hanni Wenzel e Harti Weirather, una carriera segnata da infortuni, con cinque operazioni alle ginocchia ha saputo oggi dimostrare quanto i sacrifici vengono poi con il tempo ripagati. Sì, perchè oggi è lei la reginetta indiscussa di Garmisch.  Una vittoria meritata che vuole essere anche un messaggio a tutte quelle atlete al momento ferme e che vogliono ritornare ad alti livelli.

Complimenti anche a Tina Maze che oggi raggiunge il 19esimo podio della stagione e batte il record detenuto proprio dalla mamma della Werirather (18 podi) insieme a Pernilla Wiberg.

Completano la top ten Anna Fenninger, quarta, Nicole Hosp, quinta, Carolina Ruiz Castillo, sesta, Marion Rolland, settima, Nicole Schmidofer, ottava, Laurenne Ross, nona, e Viktoria Rebensburg, decima.

Giornata nera invece per le azzurre. La migliore è Lisa Agerer, diciottesima. Seguono Verena Stuffer, ventiduesima, Elena Curtoni, venticinquesima, Nadia Fanchini, ventottesima. Non entrano nelle tranta Camilla BorsottiFrancesca Marsaglia, mentre saltano fuori Daniela Merighetti, Elena Fanchini e Anna Hofer.

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.