Freeride
Ultimi in Sport invernali
A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via
Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.

L’italia del freeride sta vivendo un momento estrememente positivo, con i nostri due atleti in gara in testa alle categorie di sci maschile e femminile. Dopo la gara in Austria sabato scorso Markus Eder domina incontrastato la sua categoria: viene da tre vittore consecutive ed ha ormai staccato di ben 2220 punti lo svedese Kristofer Turdell. Una nuova vittoria o buona posizione in Andorra potrebbe ormai decretare la vittoria matematica per il nostro connazionale.
Arianna Tricomi è arrivata solo sesta settimana scorsa in Austria, ma continua in testa alla classifica generale dello sci femminile seguita a distanza ravvicinata da Jacqueline Pollard. 







42