Lo scarpone Promachine di Nordica migliorato per sciatori esperti

Scarponiprowinter

Lo scarpone Promachine di Nordica migliorato per sciatori esperti

Lo stand di Nordica a Prowinter 2026 si conferma uno dei più concentrati sull'ambito top performance, come dimostra la novità del 2026/27 lo scarpone Promachine, ideato e migliorato per accontentare sciatori esperti e professionisti. Secondo Riccardo Rebellato, il vero punto di forza sono il design unico, che rende ogni scarpone diverso dall'altro, e la scarpetta tri-iniettata per solidità e mantenimento della performance.

Per la stagione 2026/2027, Nordica rinnova uno dei suoi modelli più iconici introducendo il nuovo Promachine, uno scarpone pensato per sciatori esperti e professionisti della neve. Un prodotto che unisce precisione, potenza e comfort in un design esclusivo, portando la performance a un livello superiore.

Calzata precisa e comfort migliorato

Il last da 98 mm (nella taglia 26,5) conferma la vocazione race-oriented di questo innovativo scarpone, garantendo una trasmissione degli impulsi estremamente diretta. Rispetto alla versione precedente, Nordica ha migliorato il fit creando più spazio sul collo del piede, facilitando entrata e uscita, e aumentando il comfort nella zona del sesto dito. La scarpetta termoformabile permette inoltre una personalizzazione completa, in grado di adattarsi perfettamente alla morfologia del piede.

Tecnologia avanzata e design esclusivo

Il Promachine 2026/27 sarà disponibile nei flex più elevati, tra cui 130 e 115 da donna, con un design sofisticato e unico: ogni scarpone viene realizzato singolarmente, rendendo ogni pezzo diverso dall’altro. La struttura tri-iniettata di scafo e gambetto utilizza tre diversi step di iniezione per combinare materiali con durezze e flex differenti, ottimizzando reattività e controllo. Completano il pacchetto la suola GripWalk, lo speed lace (di serie sulla versione 130S) e un booster rivisto, per una risposta ancora più precisa e performante.

#NORDICA #PROMACHINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Si parla ancora di Scarponi

Scarponi

K2 presenta a Prowinter 2026 le rinnovate linee di scarponi Recon e Anthem

Redazione Materiali, Mercoledì 21 Gennaio, 10:00
Scarponi

Kaliber Pro di Head. Due setup, uno scarpone ad alte performance

Redazione Materiali, Domenica 18 Gennaio

Più letti in scarponi

Salomon accende l’anima racing a Prowinter con la nuova gamma “Équipeâ€

Salomon accende l’anima racing a Prowinter con la nuova gamma “Équipeâ€

Salomon si conferma uno dei marchi più innovativi dell’edizione 2026 di Prowinter, con il lancio della nuova linea Équipe, un progetto che unisce e rielabora il know-how maturato in quattro grandi anime del brand: sci alpino, snowboard, sci di fondo, protective.