Damiano Lenzi, Michele Boscacci e Matteo Eydallin vincono il 21° Trofeo Mezzalama

Damiano Lenzi, Michele Boscacci e Matteo Eydallin vincono il 21° Trofeo Mezzalama
Info foto

Riccardo Selvatico

Sci Alpinismo

Damiano Lenzi, Michele Boscacci e Matteo Eydallin vincono il 21° Trofeo Mezzalama

Va ai favoriti della vigilia Damiano Lenzi, Michele Boscacci e Matteo Eydallin la 21a edizione dei Trofeo Mezzalama.

I tre componenti la squadra Centro Sportivo Esercito 1, tra l’altro campioni uscenti, hanno impiegato 4 ore 18 minuti e 50 secondi a coprire il percorso della gara, da Breuil-Cervinia a Gressoney-la-Trinité, sorpassando lungo il tratto che dal Rifugio Quintina Sella conduceva al traguardo il team ispano-svizzero composto da Kilian Jornet, Werner Marti e Martin Anthamatten, che sono transitati in testa ai due rilevamenti del Colle del Breithorn e del Sella e che all’arrivo sono stati staccati di 2’18” dai tre azzurri. Terza a 12’33” la squadra composta da William Boffelli, Pietro Lanfranchi e l’austriaco Jakob Herrmann. Quarta l’altra squadra dell’esercito con Nadir Maguet, Manfred Reichegger e il vincitore della Coppa del Mondo Robert Antonioli, staccati di 31’21”. Per Eydallin è il quarto successo dopo quelli del 2009, del 2013 e del 2015, nelle ultime due c’era in squadra con lui Lenzi e nel 2015 anche Boscacci.

Anche tra le donne ha vinto la squadra favorita, quella formata dalla svizzera Jennifer Fiechter, dalla svedese Emelie Forsberg e dalla francese dominatrice dello sci alpinismo femminile Laetitia Roux, che completando il percorso in 5 ore 37 minuti e 49 secondi hanno preceduto due squadre quasi interamente italiane, quella dell’Esercito con Katia Tomatis, Alba De Silvestro e dalla francese Axelle Mollaret, seconda a 2’12”, e quella composta da Annie Bieler, Katrin Bieler e Dimitra Maria Theocharis, terza a quasi un’ora e un quarto di distacco dalle vincitrici. Forsberg e Fiechter avevano vinto anche due anni fa ma insieme a Mollaret, Roux aveva trionfato nel 2009.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Mezzalama 2017

LIVE STREAMING

Il Trofeo Mezzalama Live

Sabato 22 Aprile 2017
Sci alpinismo

Tutti i risultati delle gare del Mezzalama Jeunes

Venerdì 21 Aprile 2017

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.