Nel primo snowboard cross di Veysonnaz Michela Moioli cade e perde la leadership di specialità

Michela Moioli, prosegue il recupero dall'infortunio
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboard - Coppa del Mondo

Nel primo snowboard cross di Veysonnaz Michela Moioli cade e perde la leadership di specialità

E’ andata male a Michela Moioli la prima delle due gare di snowboard cross di Coppa del Mondo di Veysonnaz.

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross femminile!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross maschile!

Dopo aver vinto i quarti e le semifinali la 20enne bergamasca nella finale si è toccata con la francese Nelly Moenne-Loccoz, le due sono cadute e sono arrivate quinta l’azzurra e sesta la transalpina. La gara è stata vinta dalla bulgara Alexandra Jekova, al terzo successo in Coppa, gli altri due risalivano addirittura al 24 e 25 marzo 2011 ad Arosa, sempre in Svizzera. Seconda l’australiana Belle Brockhoff, terza la ceca Eva Samková, la campionessa olimpica in carica strappa a Moioli per soli 110 punti la leadershiip di specialità quando mancano due gare al termine della stagione. Quarta la francese Chloe Trespeuch, settima l’iridata in carica Lindsey Jacobellis, la statunitense ha vinto la finale B nella quale Raffaella Brutto si è piazzata quinta, quindi undicesima complessiva. Quindicesima l’altra azzurra Sofia Belingheri.

Tra gli uomini primo successo in carriera in Coppa del Mondo per il canadese Baptiste Brochu che ha beffato il plurivittorioso di sempre e campione olimpico francese Pierre Vaultier, terzo l’austriaco Alessandro Hämmerle, quarto l’andorrano Lluis Marin Tarroch, quinto l’altro austriaco Markus Schairer e sesto l’olandese Glenn Blois De. Azzurri tutti fuori prima delle semifinali, addirittura solo Fabio Cordi è approdato nei quarti ed è stato classificato quattordicesimo, ventiseiesimo Omar Visintin, ventisettesimo Michele Godino, trentesimo Lorenzo Sommariva, trentatreesimo Emanuel Perathoner, quarantaduesimo Tommaso Leoni, quarantatreesimo Luca Matteotti, l’iridato in carica. Domani gara-2 sia per gli uomini che per le donne, a Vaultier basterà un nono posto per portarsi a casa la sfera di cristallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Snowboardcross Femminile Veysonnaz (SUI)

Snowboardcross Maschile Veysonnaz (SUI)

Più letti in snowboard

I padroni del mondo dello snowboard sono sempre azzurri! Fischnaller magico, 2° posto per Felicetti e Caffont

I padroni del mondo dello snowboard sono sempre azzurri! Fischnaller magico, 2° posto per Felicetti e Caffont

Anche il 2026 di Coppa del Mondo comincia con un nuovo dominio della pazzesca nazionale italiana, nel gigante andato in scena a Scuol: l'eterno capitano del team vince ancora dopo Carezza, piegando il trentino nella finalissima tutta azzurra, mentre la veneta (che vede la leadership nella overall) è seconda solo ad una immensa Hofmeister, che dopo il grave infortunio rientra da fuoriclasse trionfando subito.