Dorothea Wierer: "Dirò addio al biathlon ai Mondiali di Anterselva 2020"

Dorothea Wierer: 'I Mondiali di Anterselva 2020 saranno il mio addio al biathlon'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Dorothea Wierer: "Dirò addio al biathlon ai Mondiali di Anterselva 2020"

In un'intervista realizzata dalla testata russa sportbox.ru durante il Frassinoro Summer Biathlon Festival disputato a Forni Avoltri, Dorothea Wierer ha annunciato la propria decisione di ritirarsi subito dopo i Mondiali di Anterselva 2020.

"Ho deciso che continuerò la mia carriera fino al 2020. Penso che i Mondiali di casa di Anterselva rappresentino il posto e il momento migliore per dire addio allo sport professionistico.

Antholz è il posto dove per me è cominciato tutto e dove conservo alcuni dei ricordi più belli. Inoltre la mia famiglia e i miei amici saranno tutti a bordo pista.

Certo, come sempre sarà molto stressante, perché dovrò rilasciare decine di interviste, e a molti dispiacerà che io smetta. Però sono sicura che i miei tifosi capiranno. Essere una biathleta fino 30 anni è sufficiente".

La ventisettenne azzurra ha anche spiegato quali sono le sue aspettative per la stagione in arrivo, quella in cui a questo punto disputerò i suoi ultimi Giochi olimpici.

"La mia speranza è di ottenere risultati migliori rispetto all'annata scorsa. L’ultimo inverno non è stato un disastro, ma al tempo stesso non sono soddisfatta del mio rendimento. Spesso non ho dormito bene, ero nervosa, e questo ha avuto ripercussioni sui risultati e sulla mia motivazione. Ora, invece, mi sento molto più rilassata e sicura di me".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.