Dorothea Wierer: "In questa stagione tutto può succedere!"; Marie Dorin Habert: "Gli errori? Stavo fissando Vitkova!"

L'Italia del biathlon nuovamente in raduno a Corrençon-en-Vercors
Info foto

Fisi-Pentaphoto

BiathlonBiathlon - Östersund

Dorothea Wierer: "In questa stagione tutto può succedere!"; Marie Dorin Habert: "Gli errori? Stavo fissando Vitkova!"

Riportiamo le dichiarazioni di Dorothea Wierer, Marie Dorin Habert e Olena Pidhrushna al termine dell'individuale femminile odierna, vinta dall'azzurra.

CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA GARA

Dorothea Wierer al sito dell'Ibu: "Non ho ancora realizzato di aver ottenuto il mio primo successo, ma sono contenta di aver vinto. Non solo per me, ma anche per la nostra squadra. Penso di essere più felice per il team che per me stessa. Non sono stata molto bene settimana scorsa, quindi non ero molto brillante sugli sci. Però è andata comunque bene. Il tiro è stato ottimo, ho spento il cervello e ho semplicemente sparato come in allenamento. Non avevo mai fatto quattro zero in una quindici km!"

Dorothea Wierer all'ufficio stampa Fisi: "Sono scesa in pista abbastanza tranquilla. Quando il cancelletto si è aperto, ho spento il cervello concentrandomi solamente sul poligono. Forse l'influenza della passata settimana mi ha in un certo senso aiutata, perchè non mi sono messa addosso pressione. Però sugli sci ho sentito che c'è ancora tanto da migliorare perchè la condizione non è certamente quella ideale, come ad esempio al terzo giro quando ho cominciato ad accusare un po' di fatica. Il fatto di imitare Nathalie Santer dopo tutti questi anni mi rende orgogliosa, è la vittoria di tutta la squadra perchè sto lavorando in un gruppo meraviglioso. Questa è una stagione dove tutto può succedere, sembrerà strano ma anch'io conto di entrare in forma al più presto possibile".

Marie Dorin Habert al sito Ibu e all'Equipe: "È stato un ottimo inizio di stagione, il mio obiettivo era di entrare nella top-5 per ottenere fiducia. Mi sono sentita in forma e questo è molto buono. I due errori al primo poligono in piedi invece no, però i tre zero sì. Quando ho sbagliato non stavo guardando i miei bersagli, ma fissavo Veronika Vitkova che era di fianco a me!"

Olena Pidhrushna al sito Ibu: "Sono felicissima di essere tornata a praticare biathlon. Mi sono sentita sempre più felice ogni giorno di allenamento e ovviamente sono entusiasta di essere sul podio oggi. Ho affrontato ogni sessione di tiro pensando di poter fare zero e sono stata davvero sollevata quando ho visto che anche l'ultimo bersaglio si è chiuso"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Alle 14.30 tutti in pista per la Sprint maschile: a Ruhpolding riparte la corsa alla CdM con Giacomel leader

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo con la Sprint maschile, che promette come sempre grande spettacolo. Tommaso Giacomel si presenta al via di Ruhpolding, dopo aver saltato la staffetta, con il pettorale giallorosso di leader della generale e della classifica di specialità. Riparte dunque la corsa alla sfera di cristallo con Eric Perrot, grande rivale dell'azzurro, pronto ad accorciare le distanze mentre non sarà al via Johan-Olav Botn, secondo della overall.