Hofer sfida i fratelli Boe, Wierer con Tandrevold e Simon: domenica il City Biathlon di Wiesbaden

Wierer e Hofer: ecco la coppia azzurra per la Single Mixed di Pokljuka 2021. La Francia lascia a riposo Jacquelin
Info foto

2019 Getty Images

Biathlonl'evento

Hofer sfida i fratelli Boe, Wierer con Tandrevold e Simon: domenica il City Biathlon di Wiesbaden

Torna l'appuntamento estivo con alcuni dei grandi protagonisti della stagione invernale: in Germania ci saranno i due azzurri per le rispettive gare individuali.

Nel giorno di Ferragosto, torna la grande festa del City Biathlon di Wiesbaden, nel cuore della Baviera.

Domenica infatti è prevista la classica doppia gara estiva, che anticipa un altro evento attesissimo come il Martin Fourcade Nordic Festival. Ci saranno anche Lukas Hofer e Dorothea Wierer al via, per l'esibizione tedesca con le mass start al via dalle ore 15.00.

E' il primo confronto agonistico pure per i due azzurri, nel cuore di una preparazione già molto intensa ragionando sull'inverno; Hofer si confronterà con i fratelli Tarjei e Johannes Thingnes Boe, con il tedesco Erik Lesser e altri cinque atleti di livello come Jakov Fak, Felix Leitner, Dmytro Pidruchnyi, l'altro tedesco Roman Rees e il russo Khalili.

Nove le iscritte pure alla gara femminile: oltre a Wierer, ci saranno Janina Hettich e Vanessa Voigt tra le padrone di casa, la ceca Marketa Davidova, l'ucraina Yuliia Dzhima, la svizzera Lena Haecki, la francese Julia Simon, la polacca Monika Hojnisz-Starega e la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
125
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Alle 12.30 il via dell'Inseguimento femminile: Hanna Oeberg davanti a tutte, Vittozzi in posizione d'attacco

Alle 12.30 il via dell'Inseguimento femminile: Hanna Oeberg davanti a tutte, Vittozzi in posizione d'attacco

Giornata conclusiva a Ruhpolding in una domenica di grande biathlon: alle 12.30 appuntamento con l'Inseguimento femminile, poi alle 15.00 toccherà agli uomini. La svedese partirà in testa dopo la vittoria della Sprint, ma si preannuncia una gara equilibrata con cinque atlete in 17. Lisa Vittozzi è terza e in posizione d'attacco per sognare in grande, Wierer dovrà invece tentare la rimonta così come le altre azzurre al via.