Vittozzi a caccia di Hauser nell'Inseguimento di Kontiolahti: alle 14.15 si parte, anche Wierer ci prova

Vittozzi a caccia di Hauser nell’Inseguimento di Kontiolahti…e anche Wierer è in posizione di attacco
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Vittozzi a caccia di Hauser nell'Inseguimento di Kontiolahti: alle 14.15 si parte, anche Wierer ci prova

L'austriaca farà da battistrada davanti alla sappadina, che proverà a difendere il pettorale giallo. In totale saranno cinque le italiane al via, oltre a Vittozzi vedremo infatti Wierer, Passler, Comola e Carrara.

Due podi nelle prime due uscite stagionali e pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo per Lisa Vittozzi, finalmente ritornata sui suoi livelli dopo due stagioni difficili. Oggi l'azzurra proverà a conquistare la prima vittoria in quel di Kontiolahti, dove ha già ottenuto sei podi, di cui due nelle prove a Inseguimento. Saranno 17 i secondi da recuperare a Lisa Theresa Hauser, anche se dovrà guardarsi le spalle, visto che dietro la start list è cortissima.

Ben 24 atlete avranno meno di un minuto da recuperare alla battistrada, tra esse anche Dorothea Wierer, 9a a 35", in zona d'attacco per il podio, e Rebecca Passler, ieri strepitosa 17a a 48" da Hauser. L'Italia potrà contare comunque anche su Samuela Comola, 44a (+1'30") e su Michela Carrara 53a (+1'52").

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Appena dietro a Vittozzi ci sarà il terzetto Persson, Lunder e Weidel con circa un errore di gap dalla leader. A mezzo minuto invece ecco Denise Herrmann-Wick e Tandrevold, ieri in lotta per il podio fino alle battute finali. Proverà la rimonta anche Elvira Oeberg, 12a a 40",così come la sorella Hanna, 18a a 49".

In contumacia di Roeiseland ed Eckhoff che avevano vinto 17 degli ultimi 20 inseguimenti disputati il pronostico è più aperto che mai e con distacchi così contenuti tutto potrebbe accadere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.