Dopo il capolavoro di Igls, Baumgartner e compagni pronti per la ripartenza della Coppa del Mondo a Lillehammer

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobcoppa del mondo 2025/26

Dopo il capolavoro di Igls, Baumgartner e compagni pronti per la ripartenza della Coppa del Mondo a Lillehammer

Gli azzurri del bob per le sfide norvegesi, in programma tra sabato 13 e domenica 14 dicembre: il secondo, storico podio nell'arco di due anni fa sognare in chiave olimpica, i convocati per il prossimo appuntamento del massimo circuito. Andreutti, De Silvestro & Co. di scena in Coppa Europa sul budello di Altenberg.

Dopo un fine settimana di pausa, torna in scena la Coppa del Mondo di bob, con Patrick Baumgartner e compagni vogliosi di proseguire il positivo cammino avviato con il ritorno sul podio nel bob a quattro di Igls, unico equipaggio in grado di inserirsi nel dominio tedesco.

Il prossimo appuntamento è previsto tra sabato e domenica a Lillehammer, in Norvegia: il direttore tecnico Maurizio Oioli ha convocato, insieme al pilota altoatesino faro del movimento, l’equipaggio composto da Robert Mircea, Erik Fantazzini, Lorenzo Bilotti e Riccardo Ragazzi. Saranno invece impegnati nella tappa di Coppa Europa di Altenberg, in Germania, Giada Andreutti, Anna Costella, Simona De Silvestro, Giulia Chenet, Alessia Gatti, Alex Verginer, Mattia Variola, Nicholas Artuso, Fabio Batti, Mario Lambrughi, Josè Obou, Alex Pagnini, Alexi Atchori Essoh e Massimiliano Di Stasio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

Tour de Ski: dopo vent'anni ne vale ancora le pena? Storia di un declino annunciato e... inevitabile

L'edizione n° 20 dell'oramai storica kermesse di metà inverno dello sci fondo lascia tanta perplessità sia negli atleti che negli addetti ai lavori. Da un pubblico sempre più ristretto presente sulle piste, ad una monotonia dei format proposti (per non parlare della nuova heat mass start): andiamo a scoprire le ragioni di un declino che, purtroppo, pare inarrestabile. Ma le soluzioni per invertire questa tendenza ci sarebbero?