Germania dominatrice nel Bob a 2: Lochner e Friedrich trionfano nelle gare di Igls!

Germania dominatrice nel Bob a 2: Lochner e Friedrich trionfano nelle gare di Igls!
Info foto

Viesturs Lacis

Bobcoppa del mondo

Germania dominatrice nel Bob a 2: Lochner e Friedrich trionfano nelle gare di Igls!

Nella giornata di ieri Johannes Lochner ha interrotto a quattro la striscia di vittorie consecutive del connazionale Francesco Friedrich. Oggi, l'attuale leader della classifica di Coppa del Mondo, si è subito ripreso il gradino più alto del podio, vincendo proprio davanti a Lochner.

Il weekend di Igls ha regalato enormi soddisfazioni alla squadra tedesca di bob. Oltre alla vittoria di Laura Nolte nel bob a 2 femminile, nelle due gare maschili sono arrivati i successi di Johannes Lochner e Francesco Friedrich.

Nella prova di ieri Lochner ha momentaneamente interrotto l'egemonia del connazionale Friedrich (vincitore delle prime quattro gare stagionali), vincendo la gara con un vantaggio di trenta centesimi. Sul podio anche il lettone Oskars Kibermanis, 3° a quarantasette centesimi. Indietro i due azzurri in gara: Mattia Varriola cha chiuso 16°, con un ritardo di '1''67, mentre Patrick Baumgartner ha terminato la prova 17°, staccato di '1''80 dal vincitore.

Oggi invece si sono invertite le prime due posizioni: Francesco Friedrich si è preso la rivincita, battendo per appena sedici centesimi proprio Johannes Lochner; si conferma al 3° posto Oskars Kibermanis, con un ritardo di ''35 da Friedrich. Migliora leggermente rispetto alla prova di ieri Patrick Baumgartner, 14° a '1''47, Mattia Varriola peggiora di una posizione e termina la gara odierna al 17° posto, con un ritardo di '1''57 dalla testa della classifica. 

Con il successo odierno Friedrich si conferma saldamente al comando della classifica generale di Coppa del Mondo, avendo vinto cinque delle sei gare disputate. Ricordiamo che tutta la stagione di bob e skelton (mondiali compresi) è visibile in chiaro su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e sull'app Sporitalia, scaricabile dai dispositivi IOS e Android.

#BOB #IGLS #FRIEDRICH
© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Nel tempio del gigante, Odermatt vuole cinquina e pettorale rosso: la startlist di Adelboden, apre Pinheiro Braathen

Nel tempio del gigante, Odermatt vuole cinquina e pettorale rosso: la startlist di Adelboden, apre Pinheiro Braathen

Sulla mitica Chuenisbargli, sabato l'asso nidvaldese punta a riprendersi anche il trono di specialità, dopo la giornata di lutto nazionale vissuta oggi dalla Svizzera: Odi partirà col numero 7 nella manche inaugurale (ore 10.30, anche se il meteo è a rischio), con il pettorale rosso Brennsteiner (5) e l'altra punta austriaca Schwarz (6), che ha vinto sulla Gran Risa, prima di lui così come Meillard con il 3. Vinatzer con il 10 guida gli azzurri, poi De Aliprandini (19) per cercare di ripartire dalla sua pista, per poi vedere Della Vite, Franzoni, Kastlunger e Talacci.