Mentre a Cortina scatta la CdM di skeleton, ecco gli azzurri convocati per lo start di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Bobstagione 2025/26

Mentre a Cortina scatta la CdM di skeleton, ecco gli azzurri convocati per lo start di Coppa Europa

Dal 24 al 30 novembre, settimana intensissima a Lillehammer per il circuito continentale di bob e skeleton: saranno dieci gli alfieri della nazionale impegnati.

Mentre a Cortina è scattata in questi minuti la Coppa del Mondo di skeleton, prenderà il via da Lillehammer, nella giornata di lunedì 24 novembre, la Coppa Europa per la stessa disciplina e per il bob, che proporrà una corposa tappa sul budello norvegese.

I primi a scendere in pista saranno i protagonisti del bob a due maschile e del monobob femminile, seguiti il giorno successivo da bob a quattro maschile e dal “due” femminile. Il 27 ed il 28 novembre spazio quindi alle quattro sfide di skeleton - due maschili e due femminili - mentre tra il 29 ed il 30 novembre torneranno di scena i bobbisti con un programma analogo a quello di inizio settimana.

Il direttore tecnico Maurizio Oioli ha convocato, per quanto riguarda la nazionale azzurra di bob, il quintetto femminile composto da Giada Andreutti, Tania Vicenzino, Simona De Silvestro, Anna Costella e Martina Favaretto, mentre per lo skeleton saranno coinvolti Pietro Augusto Drovanti, Manuel Schwaerzer, Andrea Monti, Lorenzo Conti e Angel Osakue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Giovanni, sei il nostro diamante! Arriva nel tempio di Wengen la prima vittoria di un Franzoni meraviglioso

Giovanni, sei il nostro diamante! Arriva nel tempio di Wengen la prima vittoria di un Franzoni meraviglioso

Il quinto super-g di Coppa del Mondo vede il gardesano, partito col numero 1, incantare tra Kernen-S e Ziel-S per battere tutti quanti, dopo il podio sulla Saslong. Secondo Babinsky (prima volta per l'austriaco), terzo von Allmen, che sbaglia in avvio e poi scarica tutta la sua potenza per anticipare Odermatt, quarto e che incoronerà il talento azzurro al parterre. Paris e Bosca fuori con brividi, buona prova di Casse nel giorno del primo hurrà della nazionale maschile nella stagione olimpica.