Bruttissima notizia per il mondo del bob: l'elvetico Sandro Michel in terapia intensiva dopo un incidente in allenamento

Terribile notizia per il mondo del bob: l'elvetico Sandro Michel in terapia intensiva dopo un incidente in allenamento
Info foto

Getty Images

Bobattualità

Bruttissima notizia per il mondo del bob: l'elvetico Sandro Michel in terapia intensiva dopo un incidente in allenamento

Secondo quanto riportato dalla Swiss Sliding, il frenatore classe '96 è ricoverato presso l'ospedale universitario di Dresda, dove ha già subito due interventi chirurgici, dopo l'incidente di martedì scorso durante una sessione di allenamento sul budello di Altenberg. Infortuni lievi per gli altri tre atleti che si trovavano con Michel quando è accaduto il fatto, che ha avuto una dinamica drammatica.

Arriva una drammatica notizia per il mondo del bob: il frenatore elvetico Sandro Michel è ricoverato in terapia intensiva presso l'ospedale universitario di Dresda, dopo l'incidente che lo ha coinvolto tre giorni fa, durante un allenamento sul tracciato tedesco di Altenberg. Michel, classe '96, ha già subito due interventi chirurgici a causa delle gravi lesioni riportate nella zona dell'anca. Inoltre gli esami medici hanno rivelato che, fortunatamente, non ha subito lesioni cerebrali e alla colonna vertebrale.

Gil altri tre atleti che erano sulla slitta insieme a lui, Michael Vogt (pilota), e i frenatori Dominik Hufschmid e Andreas Haas, hanno riportato infortuni di entità minore: per Vogt un trauma cranico e alcune contusioni, mentre per i due frenatori solo qualche ferita lieve.

La dinamica dell'incidente è stata alquanto sfortunata: Michel è stato sbalzato fuori dal bob durante lo schianto, e una volta finito a terra è stato investito dallo stesso mezzo che scivolava indietro in modo incontrollabile.

Le squadre elvetiche gareggeranno ugualmente ad Altenberg nella prova di Coppa del Mondo, in programma questo weekend; agli atleti è stata lasciata la libertà di scegliere se partecipare o meno alle competizioni in seguito a quanto accaduto. Inoltre la Swiss Sliding non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito al tema sicurezza legato a questo incidente, concentrandosi sul recupero degli atleti infortunati, cercando di garantire una sicurezza agli atleti sempre maggiore durante allenamenti e gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.