Dopo la beffa all'esordio, doppio hurrà per il Team Retornaz: il ribaltone su Jacobs può valere i playoff

Gli azzurri non riescono
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Dopo la beffa all'esordio, doppio hurrà per il Team Retornaz: il ribaltone su Jacobs può valere i playoff

Grand Slam of Curling: seconda giornata cruciale per gli azzurri al Players' Championship, con i due successi in serie contro le compagini canadesi che lanciano la formazione di Cembra, oggi di nuovo sul ghiaccio contro il Team Whyte.

A Steinbach prosegue il Crown Royal Players’ Championship, ovvero il quinto e ultimo torneo stagionale a livello Slam, con le migliori 12 squadre del ranking mondiale sul ghiaccio canadese ad un mese dai Giochi e il Team Retornaz, unica compagine italiana protagonista, che ha subito rialzato la testa nel torneo maschile.

Joel Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle), che avevano esordito con una sconfitta beffa allo shoot-out (il tiro di spareggio) contro gli scozzesi del Team Waddell, nella seconda giornata dell’appuntamento major hanno disputato un double header, giocando due partite nell’arco di poche ore e ottenendo una vittoria davvero cruciale nel secondo incontro

Contro gli esperti canadesi del Team Jacobs, la formazione tricolore ha ottenuto un successo in rimonta per 5-4, riuscendo a fare la differenza nei due end finali (mano rubata nel settimo e nordamericani costretti a marcare un punto nell’ottavo). Dopodiché, la terza sfida si è svolta contro il Team McEwen, altra squadra di casa, sconfitto nettamente per 6-2 dagli uomini di Cembra, in un match dominato dall’inizio alla fine.

La quarta partita del round robin andrà in scena nella serata europea odierna, quando la rappresentativa italiana affronterà i quotati scozzesi del Team Whyte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

A Zauchensee sarà un venerdì di passione: attese nevicate per il giorno della 2^ prova, poi sabato la discesa

A Zauchensee sarà un venerdì di passione: attese nevicate per il giorno della 2^ prova, poi sabato la discesa

Domani alle ore 11.30 appuntamento con il secondo training, ma dopo quello accorciato di quest'oggi sarà complicato riuscire nell'impresa, viste le previsioni meteo. Goggia guida le azzurre per risalire dopo un approccio morbido, Vonn con un malanno di stagione da smaltire, Weidle-Winkelmann e le austriache... scatenate: la startlist della prova bis.