Ultimo Slam per il grande curling prima delle Olimpiadi: il Team Retornaz ci prova nel Players' Championship

Che rimonta azzurra per centrare i playoff mondiali!
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Ultimo Slam per il grande curling prima delle Olimpiadi: il Team Retornaz ci prova nel Players' Championship

Da martedì 6 a domenica 11 gennaio, quinto appuntamento del massimo circuito sul ghiaccio di Steinbach: la nazionale maschile, che cerca ancora la prima finale stagionale a questi livelli, esordirà domani contro gli scozzesi del Team Waddell.

E’ l’ultimo appuntamento di alto livello, nonché il primo del nuovo anno, prima dei Giochi che assegneranno le medaglie olimpiche in quel di Cortina.

Il quinto Grand Slam of Curling della stagione chiude le sfide a livello di major, con il classicissimo Crown Royal Players’ Championship di scena per tutta la settimana sul ghiaccio di Steinbach, a due passi da Winnipeg; per l’Italia non ci sarà il team femminile di Stefania Constantini, ma la squadra maschile capitanata da Joel Retornaz e con Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, per cercare un grande risultato che dia fiducia verso il grande obiettivo del podio alle Olimpiadi di casa, vent’anni dopo lo storico debutto di Torino 2006 (quando Retornaz già c’era…).

Domani si comincia in Canada, con l’esordio degli azzurri al cospetto del team scozzese di Waddell (appuntamento fissato alle ore 18.30 italiane), poi doppio impegno mercoledì contro Jacobs e McEwen, con un altro team di riferimento del panorama britannico, quello di Ross Whyte, da sfidare giovedì prima di chiudere venerdì 9 gennaio contro il veterano Dunstone.

Nel week-end del 10-11 gennaio, playoff e fasi finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La startlist del secondo training sulla Di Prampero: otto le azzurre, Vonn con il 9 prima di Goggia e Pirovano

La startlist del secondo training sulla Di Prampero: otto le azzurre, Vonn con il 9 prima di Goggia e Pirovano

Venerdì, alla vigilia della quinta discesa di Coppa del Mondo, un nuovo test a Tarvisio (start alle ore 11.00): non ci saranno Zenere e Bernardi, che guardano direttamente al super-g, con il n° 11 per Goggia, oggi lontana da Ortlieb (al cancelletto con il 19), e il 13 per Pirovano, mentre Aicher e Vonn avranno il 7 e il 9. Condizioni buone in pista, ma le temperature hanno reso il manto soffice. Nadia Delago, quarta nel primo training, scatterà con il 29.