Sinner non sbaglia... nulla! E' di nuovo finale all'Australian Open, domenica la sfida con Zverev

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Eventiil campione azzurro

Sinner non sbaglia... nulla! E' di nuovo finale all'Australian Open, domenica la sfida con Zverev

Tennis: il numero 1 al mondo regola in semifinale l'americano Shelton, recuperando un primo set sofferto, per cercare il terzo Slam della carriera nella finalissima contro il tedesco, vincente contro Djokovic (ritiratosi dopo il 7-6 del parziale d'apertura).

E’ la terza finale a livello major nell’arco di un anno, da quel primo trionfo a Melbourne che ha aperto l’era di Jannik Sinner.

Il fenomeno di Sesto Pusteria cresciuto sugli sci è di nuovo approdato all’atto decisivo degli Australian Open, vincendo nettamente la sua semifinale contro Ben Shelton: soffertissimo il primo set, recuperando due break per chiuderla poi al tie-break (7-2), prima di volare nel secondo e terzo parziale con un doppio 6-2 al giocatore statunitense, che aveva eliminato ai quarti di finale Lorenzo Sonego.

Domenica, per cercare il bis e quindi il terzo titolo Slam della carriera, il numero 1 al mondo se la vedrà (dalle ore 9.30 italiane sulla Rod Laver Arena) contro Alexander Zverev: il n° 2 del ranking ha conquistato un’altra finale battendo Novak Djokovic, costretto al ritiro dopo aver perso il primo set 7-6, dopo 80 minuti di battaglia con il tedesco, in seguito allo strappo muscolare subito nel match dei quarti con Alcaraz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.