NHL - Chicago ferma la corsa dei Los Angeles Kings

NHL - Chicago ferma la corsa dei Los Angeles Kings
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Chicago ferma la corsa dei Los Angeles Kings

I vincitori dell'ultima Stanley Cup costringono i Kings alla sconfitta dopo una striscia di sette vittorie nella notte del lunedì che vede la prima vittoria in casa dei Maple Leafs e la quarta sconfitta consecutiva di Philadelphia per mano di Vancouver.

Al quinto tentativo i Maple Leafs ottengono la prima vittoria casalinga con una solida prestazione che ferma Dallas, arrivata all'Air Canada Centre sull'onda di tre vittorie consecutive. Dopo l'1-1 del primo periodo è Joffrey Lupul a indirizzare la partita verso Toronto con due reti nel periodo centrale (20:21 e 32:45). Il resto lo fa James Reimer che compie 43 parate concedendo solo una rete.

DALLAS STARS @ TORONTO MAPLE LEAFS 1-4

 

Tocca ai campioni in carica fermare la corsa di Los Angeles che era arrivata a 7 vittorie consecutive. I Blackhawks si presentano all'inizio del terzo periodo in svantaggio per 1-2 ma fanno valere la loro solidità andando a segno 3 volte con 12 tiri verso la porta di Quick mentre Corey Crawford si esibisce in 19 parate. Sono Patrick Kane (41:22), Teuro Teravainen (49:02) e Anisimov (58:27) a rovesciare la situazione e dare la vittoria a Chicago.

LOS ANGELES KINGS @ CHICAGO BLACKHAWKS 2-4

 

Le cronache parlano di un diciannovenne Jake Virtanen che passa da una durissima lezione subita da coach Desjardins e dai veterani della squadra nella riunione di domenica nella quale teme di essere rispedito tra gli junior all'onore della prima rete in NHL in 36 ore. Fatto è che i Canucks costringono i Flyers alla quarta sconfitta consecutiva andando in vantaggio presto con Jannik Hansen (1:08), subendo il ritorno di Philadelphia con Giroux (22:54) e dilagando nell'ultima mezz'ora con Bo Horvat (30:10), Virtanen (48:28) e Bartkowski a porta vuota (59:06).

PHILADELPHIA FLYERS @ VANCOUVER CANUCKS 1-4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Passaggio no-look di Kane per Teravainen

NHL, Martedì 3 Novembre 2015
Video

Primo goal in NHL per Virtanen

NHL, Martedì 3 Novembre 2015

Ultimi in Sport invernali

Alle 12.30 il via dell'Inseguimento femminile: Hanna Oeberg davanti a tutte, Vittozzi in posizione d'attacco

Alle 12.30 il via dell'Inseguimento femminile: Hanna Oeberg davanti a tutte, Vittozzi in posizione d'attacco

Giornata conclusiva a Ruhpolding in una domenica di grande biathlon: alle 12.30 appuntamento con l'Inseguimento femminile, poi alle 15.00 toccherà agli uomini. La svedese partirà in testa dopo la vittoria della Sprint, ma si preannuncia una gara equilibrata con cinque atlete in 17. Lisa Vittozzi è terza e in posizione d'attacco per sognare in grande, Wierer dovrà invece tentare la rimonta così come le altre azzurre al via.