NHL: Panarin show contro gli Edmonton Oilers

NHL: Panarin show contro gli Edmonton Oilers
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: Panarin show contro gli Edmonton Oilers

Il russo rilancia Chicago che ritorna alla vittoria dopo quattro sconfitte su cinque partite mentre i Dallas Stars vivono il miglior start della loro storia. Vincono anche i Devils contro i Canucks e i Boston Bruins espugnano Brooklyn

 

Dallas ottiene la sua terza vittoria consecutiva e continua nel segno del miglior inizio di stagione della sua storia (12-3-0) in una partita che nonostante il largo risultato finale è aperta e combattuta fino a poco più di un minuto dalla sirena finale. Gli Stars aprono le marcature con Patrick Sharp in power play (7:22) e raddoppiano con Nichushkin (15:19) prima della rete di Nyquist (19:33) per i Red Wings. Lo score resta inchiodato fino alle due reti a porta vuota di Tyler Seguin (58:52) e Cody Eakin (59:41).

DALLAS STARS @ DETROIT RED WINGS 4-1


Special teams sugli scudi in casa Devils: New Jersey annulla sei superiorità numeriche ai Canucks e addirittura ne trasforma una a proprio vantaggio con lo short handed goal di Adam Henrique che dopo 5 minuti pareggia il vantaggio inziale di Vancouver a firma Higgins (2:20). Nonostante il vantaggio per 3-1 a metà gara i Devils subiscono il pareggio dei Canucks e risolvono la partita solo all'overtime grazie alla rete di Kyle Palmieri in power play.

VANCOUVER CANUCKS @ NEW JERSEY DEVILS 3-4 OT


Gli Islanders martellano Boston con 37 tiri nello specchio ma Tuukka Rask capitola solo una volta e ben dopo che i suoi compagni sul ghiaccio hanno dato il doppio vantaggio ai Bruins, che ritornano a vincere dopo tre sconfitte, con i goal in doppia superiorità numerica di Ryan Spooner (13:00) e Patrice Bergeron (34:13). Da parte loro gli Islanders non capitalizzano sulla cronica insufficienza di Boston nel power killing (è l'ultima in NHL nella classifica di specialità) e riescono a sfruttare con Boychuk (53;18) solo una delle 7 superiorità numeriche a disposizione.

BOSTON BRUINS @ NEW YORK ISLANDERS 2-1


Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite era il biglietto da visita con il quale i Blackhawks si presentavano allo United Center ma nel nome del rookie Artemi Panarin hanno spazzato la resistenza degli Oilers che si stanno lentamente all'idea di dover fare a meno per mesi di Connor McDavid. Il ventiquattrenne russo, ex SKA San Pietroburgo, pone fine a un digiuno lungo un mese andando in goal dopo soli 58 secondi dal face-off iniziale, raddoppiando (17:35) e enrando nell'azione del 3-1 di Patrick Kane

EDMONTON OILERS @ CHICAGO BLACKHAWKS 2-4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Tic-tac-toe dei Bruins in 5 vs 3

NHL, Lunedì 9 Novembre 2015
Video

Il goal di Kane agli Oilers

NHL, Lunedì 9 Novembre 2015
Video

Goal di classe di Cammalleri ai Canucks

NHL, Lunedì 9 Novembre 2015

Ultimi in Sport invernali

Alle 12.30 il via dell'Inseguimento femminile: Hanna Oeberg davanti a tutte, Vittozzi in posizione d'attacco

Alle 12.30 il via dell'Inseguimento femminile: Hanna Oeberg davanti a tutte, Vittozzi in posizione d'attacco

Giornata conclusiva a Ruhpolding in una domenica di grande biathlon: alle 12.30 appuntamento con l'Inseguimento femminile, poi alle 15.00 toccherà agli uomini. La svedese partirà in testa dopo la vittoria della Sprint, ma si preannuncia una gara equilibrata con cinque atlete in 17. Lisa Vittozzi è terza e in posizione d'attacco per sognare in grande, Wierer dovrà invece tentare la rimonta così come le altre azzurre al via.