NHL - vincono gli Edmonton Oilers e i Pittsburgh Penguins

NHL - I Penguins battono gli Oilers per la nona vittoria in dieci partite
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - vincono gli Edmonton Oilers e i Pittsburgh Penguins

Per la prima volta in 38 partite i Penguins rovesciano nel terzo periodo le sorti di una partita; con Montreal in vantaggio al secondo intervallo per 3-2, Pittsburgh riesce a pareggiare i conti grazie a Patric Hornqvist (43:35) dopo un miserevole periodo centrale dove vanno al tiro una sola volta. Nulla di fatto nell'overtime e mentre i Canadiens falliscono con Galchenyuk e Desharnais, Pittsburgh conquista i due punti grazie a Perron e Crosby.

MONTREAL CANADIENS @ PITTSBURGH PENGUINS 3-4 SO

 

Due goal portano Corey Perry al numero tondo, 300 realizzazioni in NHL, secondo di tutti i tempi nella storia dei Ducks, ma non sono sufficienti a dare la vittoria ai Ducks che tre volte im vantaggio nel match si fanno raggiungere per tre volte dagli Oilers che riescono a portare la partita all'overtime. Su una brillante iniziativa del portiere Anders Nilsson che lascia correre il puck gli Oilers rovesciano l'azione e vanno a conquistare la vittoria con Teddy Purcell.

EDMONTON OILERS @ ANAHEIM DUCKS 4-3 OT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alle 12.30 il via dell'Inseguimento femminile: Hanna Oeberg davanti a tutte, Vittozzi in posizione d'attacco

Alle 12.30 il via dell'Inseguimento femminile: Hanna Oeberg davanti a tutte, Vittozzi in posizione d'attacco

Giornata conclusiva a Ruhpolding in una domenica di grande biathlon: alle 12.30 appuntamento con l'Inseguimento femminile, poi alle 15.00 toccherà agli uomini. La svedese partirà in testa dopo la vittoria della Sprint, ma si preannuncia una gara equilibrata con cinque atlete in 17. Lisa Vittozzi è terza e in posizione d'attacco per sognare in grande, Wierer dovrà invece tentare la rimonta così come le altre azzurre al via.