Alle 10.30 lo start dell'ultimo training sulla "Corviglia": 11 azzurre in pista, apre Kira Weidle-Winkelmann

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.30 lo start dell'ultimo training sulla "Corviglia": 11 azzurre in pista, apre Kira Weidle-Winkelmann

Alla vigilia della prima discesa stagionale in quel di Sankt Moritz, ecco la seconda prova dopo che Lindsey Vonn ieri ha staccato nettamente il miglior tempo: la statunitense al via con il 18, dopo Nicol Delago (5), Pirovano con il 7 e Goggia con il pettorale 13.

Cielo coperto, ma condizioni tutto sommato abbastanza buone a Sankt Moritz per l’ultimo training sulla Corviglia, che da venerdì sarà teatro del trittico che apre la stagione della velocità.

Verso le due discese in Engadina, ecco una seconda prova che verrà inaugurata da Kira Weidle-Winkelmann, una delle principali outsider verso le gare, che vedranno Sofia Goggia indubbiamente punto di riferimento: la bergamasca, ieri 3° crono, avrà il pettorale 13 e sarà la terza italiana in partenza, dopo Nicol Delago (5) e Laura Pirovano (7).

Il miglior tempo nel training di mercoledì è stato staccato, e in maniera piuttosto netta facendo la differenza nel tratto centrale, da una Lindsey Vonn che oggi vedremo con il n° 18, anticipata tra le altre da Ledecka (n° 9), ieri “tranquilla”, una Lie in palla e attesa col 10, l’iridata Johnson con l’11 e il trio Huetter-Aicher-Ortlieb dal 14 al 16.

Seconda prova delle discese femminili di Sankt Moritz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il 22 Nadia Delago sarà la quarta azzurra al cancelletto, poi Elena Curtoni (30), ieri nelle quindici, Roberta Melesi con il n° 39, Sara Thaler (46), Vicky Bernardi (53), Sara Allemand con il 55, Carlotta De Leonardis (64) e Asja Zenere con il pettorale 66, dopo essere rimasta ai box nella prima prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.