Brignone severa nonostante il 3° crono nella prova bis a Beaver Creek: "Oggi non mi sono piaciuta"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone severa nonostante il 3° crono nella prova bis a Beaver Creek: "Oggi non mi sono piaciuta"

Con Gut-Behrami davanti con buon margine, si avvicina la discesa in programma sabato a Beaver Creek. Fede chiude a 3 decimi da Goggia, l'analisi della fuoriclasse di La Salle dopo il training odierno.

Una nuova prova in generale positiva per l’Italjet, anche se le carte sono mischiate e a maggior ragione su un tracciato inedito per tutte, anche se l’analisi di Federica Brignone è severa dopo il terzo tempo staccato sulla Birds of Prey, a quasi un secondo da Lara Gut-behrami davanti a tutte nel secondo training della discesa di Beaver Creek, in programma sabato e seguita domenica dal super-g.

Sofia Goggia, 12^ ieri, oggi ha chiuso seconda a 0”67 dalla ticinese, con Pirovano e Nadia Delago a ridosso della top ten, più lontane Curtoni, Melesi e Bassino, ma con la cuneese nuovamente veloce sul ripido. Brignone non ha fatto la differenza come 24 ore prima nel tratto più tecnico, ma è pur sempre lì e venerdì ci sarà un altro training per tirare le somme alla vigilia dell’opening stagionale della velocità. “Oggi non mi sono sentita così bene – ha raccontato Fede tramite l’ufficio stampa FISI, una volta concluse le fatiche della prova odierna – Ho un po’ strappato rispetto a ieri, quando il muro mi era venuto bene, oggi proprio no: non ero a tempo e sui piedi, non mi sono piaciuta e devo sciare più morbida e probabilmente più tranquilla.

Poi che la pista mi piaccia e si addica alle mie caratteristiche soprattutto nella parte alta, questo sì… ma era andata meglio ieri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La startlist del secondo training sulla Di Prampero: otto le azzurre, Vonn con il 9 prima di Goggia e Pirovano

La startlist del secondo training sulla Di Prampero: otto le azzurre, Vonn con il 9 prima di Goggia e Pirovano

Venerdì, alla vigilia della quinta discesa di Coppa del Mondo, un nuovo test a Tarvisio (start alle ore 11.00): non ci saranno Zenere e Bernardi, che guardano direttamente al super-g, con il n° 11 per Goggia, oggi lontana da Ortlieb (al cancelletto con il 19), e il 13 per Pirovano, mentre Aicher e Vonn avranno il 7 e il 9. Condizioni buone in pista, ma le temperature hanno reso il manto soffice. Nadia Delago, quarta nel primo training, scatterà con il 29.