Colturi è la più vicina a Shiffrin prima della manche decisiva dello slalom di Levi: si riparte alle 13.00

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Colturi è la più vicina a Shiffrin prima della manche decisiva dello slalom di Levi: si riparte alle 13.00

Tracciatura svizzera per la seconda sfida alla "Levi Black", con Lara seconda a 1"08 da una stratosferica Mikaela, può essere apertissima la lotta per il podio con tante big addirittura vicine al confine della top 20. Mondinelli rappresenta l'Italia e ripartirà per terza.

Mikaela Shiffrin… poi il resto del mondo.

Ha davvero fatto la differenza la grande favorita dello slalom di Levi, nella prova d’apertura che già avvicina la campionissima a stelle e strisce al primo timbro stagionale e il nono su queste nevi: dalle 13.00, con Roten a disegnare una manche un po’ più complicata rispetto a quella di stamattina, si deciderà tutto con Mikaela che avrà la bellezza di 1”08 nei confronti di Lara Colturi. Strepitosa, specialmente da fine muro al piano finale, la 1^ manche della 19enne (proprio oggi ha tagliato questo traguardo) valsusina sotto bandiera albanese, che ha 4 decimi pieni da difendere rispetto a Lena Duerr, una garanzia sulla Levi Black, e mezzo secondo rispetto a Zrinka Ljutic, ma con tante atlete di primo livello, pensiamo soprattutto a Holdener e Liensberger, che possono risalire in un confronto apertissimo almeno per il podio.

Seconda manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci sarà un’azzurra nelle primissime fasi della 2^ manche, ovvero Emilia Mondinelli 28^ (+ 2”88) a metà gara, con Pazzaglia esclusa per due soli centesimi e Valleriani, Della Mea, Sola e Belfrond più lontane, oltre all’inforcata fatale a Collomb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.