Cortina recupera Garmisch-Partenkirchen, quattro gare in due settimane!

Cortina recupera Garmisch-Partenkirchen, quattro gare in totale!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoOlympia delle Tofane

Cortina recupera Garmisch-Partenkirchen, quattro gare in due settimane!

CORTINA D'AMPEZZO (Italia) - Niente Santa Caterina Valfurva, niente St. Moritz: le due gare annullate a Garmisch a fine gennaio, discesa e superG, verranno recuperate a Cortina, che già ospiterà due prove veloci in questo fino settimana! Ecco il comunicato F.I.S.I., che ringraziamo. 

L'Italia è sempre più protagonista delle nevi internazionali in questa difficile stagione dal clima ballerino. E un'altra volta, dopo il successo delle gare di Bormio, sarà l'Italia a mettere una pezza al circuito di Coppa del mondo femminile grazie al recupero delle gare di velocità cancellate per mancanza di neve a Garmisch-Partenkirchen che verrà effettuato a Cortina. La regina delle Dolomiti porta a casa così quattro gare anziché le due previste, ma soprattutto offre a tutte le atlete della velocità ancora una possibilità per la qualificazione olimpica. Il nuovo programma di gare prevede una seconda discesa per sabato 25 gennaio (partenza alle 10.15) e un secondo superG per domenica 26, con partenza alle 12.

E la fine di gennaio vedrà la Coppa Europa femminile fare tappa al Sestriere, recupero delle gare cancellate a Kvitfjell, in Norvegia. Si tratterà di due giganti, previsti per il 27 e il 28 gennaio e di uno slalom programmato per il 29 gennaio.

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Giovanni, sei il nostro diamante! Arriva nel tempio di Wengen la prima vittoria di un Franzoni meraviglioso

Giovanni, sei il nostro diamante! Arriva nel tempio di Wengen la prima vittoria di un Franzoni meraviglioso

Il quinto super-g di Coppa del Mondo vede il gardesano, partito col numero 1, incantare tra Kernen-S e Ziel-S per battere tutti quanti, dopo il podio sulla Saslong. Secondo Babinsky (prima volta per l'austriaco), terzo von Allmen, che sbaglia in avvio e poi scarica tutta la sua potenza per anticipare Odermatt, quarto e che incoronerà il talento azzurro al parterre. Paris e Bosca fuori con brividi, buona prova di Casse nel giorno del primo hurrà della nazionale maschile nella stagione olimpica.