Fenninger: "La neve tiene bene, le gare saranno spettacolari!"

Fenninger: 'La neve tiene bene, le gare saranno spettacolari!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParlola alle straniere

Fenninger: "La neve tiene bene, le gare saranno spettacolari!"

ALTENMARKT-ZAUCHENSEE (Austria) - Anna Fenninger e Lara Gut, giovani, molto carine, ambiziose, amiche per la pelle, in lotta per la Coppa del Mondo generale e rispettivamente prima e seconda dopo la prova cronometrata odierna in Austria, commentano il loro risultato soffermandosi sulle condizioni di neve e pista. Tina Maze ha saltato una porta, come tante altre atlete. Dichiarazioni tratte da www.fis-ski.com

ANNA FENNINGER: "Conosco abbastanza bene il pendio, sono contenta della mia prova, oggi. Le condizioni tutto sommato sono buone se teniamo conto delle temperature alte. La neve è compatta e tiene bene. La pista sicuramente migliorerà nei prossimi due giorni per cui le gare saranno molto belle e interessanti". 

LARA GUT, che qui, nel 2007, a 16 anni, vinse la sua prima medaglia ai Mondiali jr., argento in discesa: "E' un pendio difficile, anche se non così tanto tecnico. Se scii pulito e spingi a fondo dall'inizio alla fine, allora va tutto bene. Ma se cominci ad avere un po' di paura, allora è difficile lasciar scorrere gli sci"

Tina Maze, tra le migliori al traguardo, ha però saltato una porta, come molte "colleghe". Non è stato facile trovare la linea ideale su questo tracciato, la seconda prova di domani sarà perciò molto importante. 

2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Che bello rivederti in pista: le parole di Scheib per Brignone dopo l'allenamento assieme sulla Erta

Che bello rivederti in pista: le parole di Scheib per Brignone dopo l'allenamento assieme sulla Erta

L'attuale regina del gigante ha vissuto, nella giornata di ieri, un training in quel di San Vigilio di Marebbe (dove martedì prossimo ci sarà un appuntamento fantastico) speciale per la presenza della detentrice della Coppa del Mondo. Entrambe, un anno fa sulla Erta, uscirono in maniera rocambolesca e tra sei giorni...