LIVE da Cortina: alle 14.10 la manche decisiva per il titolo di combinata, aprirà Federica Brignone

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina: alle 14.10 la manche decisiva per il titolo di combinata, aprirà Federica Brignone

Si decide tutto con lo slalom: la valdostana con un centesimo su Curtoni, 6 su Shiffrin e soprattutto Gisin (5^) e Vlhova (7^) sono le altre donne da battere per sognare la medaglia. Ci provano in rimonta Bassino e Holdener. LIVE su NEVEITALIA.

Una battaglia totale, con tre chiare favorite, ma una Federica Brignone già bravissima in super-g che deve provarci, per la prima medaglia azzurra a Cortina 2021.

La punta italiana per questa combinata alpina partirà per prima, nello slalom che dal Rumerlo porterà al traguard, su un pendio tutt'altro che impossibile ma con neve durissima. Fede difende un solo centesimo su Elena Curtoni, che proverà a portare a casa un buon piazzamento, e si ritrova Mikaela Shiffrin a + 0”06, con Gisin e Vlhova rispettivamente a 26 e 40 centesimi.

Considerato il pettorale di partenza e i distacchi risicati, la statunitense, l'elvetica e la slovacca sono le principali candidate alla medaglia d'oro, ma...

Slalom della combinata alpina femminile dei campionati del mondo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 14.10 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Disputerà la manche di slalom anche Marta Bassino (è uscita invece in super-g Nadia Delago), con la cuneese 12esima a 9 decimi da Brignone e chiamata ad una grandissima prova per tentare la rimonta in avvicinamento alla zona podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.