LIVE da Sankt Moritz: azzurre tra le grandi favorite del secondo super-g stagionale, alle 10.30 si va

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Sankt Moritz: azzurre tra le grandi favorite del secondo super-g stagionale, alle 10.30 si va

Meteo ok, seppur con qualche incertezza legata alla visibilità, per il primo dei due appuntamenti in Engadina: Marsaglia con l'1, poi Curtoni (3), Brignone (5), Gut-Behrami (7), Shiffrin (8), Bassino (11) e Goggia a difendere il pettorale rosso partendo con il 17. LIVE su NEVEITALIA.

Si va, con partenza confermata alle 10.30 su tracciato di disegno norvegese, per il primo dei due super-g femminili di Coppa del Mondo a Sankt Moritz.

Il meteo ha dato una mano in Engadina, anche se il cielo non è limpido e la variabilità potrebbe essere un fattore, soprattutto in un contesto come quello di una pista con pochissimi punti di riferimento. Le azzurre partono tra le grandi favorite di questo appuntamento, con Sofia Goggia al via con il n° 17, dopo Marsaglia, che aprirà la gara con l'1 come a Lake Louise, Curtoni (3), Brignone (5) e Bassino (11), ma anche Gut-Behrami e Shiffrin, in partenza per settima e ottava, che rappresentano le principali rivali assieme al team austriaco guidato da Tamara Tippler.

Super-g femminile di Sankt Moritz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le prime venti, ci saranno altre quattro azzurre in gara con Nicol Delago in partenza con il n° 24, Roberta Melesi con il 38, Karoline Pichler (42) e Nadia Delago, 46esima al via sulle 56 atlete iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Quanto vi manca Anna Veith? Eccola, splendida e vincente, nella Hermann Maier Star Challenge prima dello slalom di Flachau

Quanto vi manca Anna Veith? Eccola, splendida e vincente, nella Hermann Maier Star Challenge prima dello slalom di Flachau

Stasera il settimo slalom di CdM, ma nella vigilia è andata in scena l'ormai tradizionale gara di beneficenza organizzata da Herminator: quest'anno c'era anche la campionessa olimpica, mondiale e vincitrice di due sfere di cristallo assolute, in trionfo con l'ex calciatore Andreas Herzog. E poi in pista Von Gruenigen, Janka, Kirchgasser, Russi, Nef... oltre naturalmente al padrone di casa.