Manuela Moelgg: "Ci ho sempre creduto, Manfred mi ha dato una grande carica"

Manuela Moelgg: 'Ci ho sempre creduto, Manfred mi ha dato una grande carica'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Manuela Moelgg: "Ci ho sempre creduto, Manfred mi ha dato una grande carica"

Le dichiarazioni del dopo gara di Manuela Moelgg, splendida terza nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Semmering che segna il suo ritorno sul podio, l'undicesimo, dopo quasi sei anni. Manu diventa la più anziana sul podio di un gigante femminile di Coppa. Parlano anche Marta BassinoSofia Goggia.

"E' stato un podio arrivato con la testa - dice Manu a fisi.org -. Ci ho sempre creduto, mio fratello Manfred mi ha dato una grande carica con il suo podio in novembre a Levi e anche ieri mi ha incitato a togliere il freno e mettere in pista tutta la mia rabbia. Sono contenta per me stessa, ho dimostrato di avere ancora qualcosa da dare a questo mondo, sono quindici anni che gareggio ai massimi livelli e ho visto passare generazioni di sciatrici, ma io sono ancora lì, nelle posizioni in alto della classifica. "Siamo un gruppo bellissimo, che si allena con grande serietà e ha massimo senso di competizione, sappiamo di avere in squadra compagne fortissime, quindi è ulteriormente stimolante conforntarsi giorno dopo giorno con loro . continua la 33enne ladina che diventa la più anziana sul podio di un gigante femminile di Coppa -. Non mi pongo più limiti, domani ci sarà un'altra sfida e sarà bellissimo ripresentarsi al cancelletto per provare a stupire un'altra volta, magari questo podio mi sblocca e arriverà qualche soddisfazione ancor più grande...".

"Sto trovando continuità di risultati ed è importante per trovare sicurezza nei propri mezzi - dice Marta -. Peccato che nella seconda manche abbia commesso qualche piccolo errore che mi è costato qualche decimo di troppo, ma domani ho la possibilità di rifarmi".

"Ho sbagliato a entrare troppo diretta, oggi potevo veramente far bene - spiega Sofia riguardo al suo errore nella prima manche -. E' una lezione che mi servirà per il futuro, guardiamo avanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Semmering (AUT) - Replaces: Courchevel

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.WORLEY Tessa

FRA

3° Pos.MÖLGG Manuela

ITA

Sci alpino femminile

Mondiali a forte rischio per Maria Pietilä Holmner

Martedì 27 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Semmering, seconda manche LIVE!

Martedì 27 Dicembre 2016

Più letti in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.