Primi passi sul tapis roulant per Federica Brignone al J Medical. Sabato un evento in suo onore a La Salle

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinola campionessa azzurra

Primi passi sul tapis roulant per Federica Brignone al J Medical. Sabato un evento in suo onore a La Salle

Mentre prosegue la riabilitazione nel centro torinese (con le stampelle finalmente e pian piano da parte), domani Fede riceverà le chiavi del suo paese, dal sindaco di La Salle, al termine di un nuovo appuntamento per celebrare la sua straordinaria stagione e non solo.

I primi passi sul tapis roulant, per cominciare una seconda fase della lunga riabilitazione che la attende.

Federica Brignone non vedeva l’ora di poter mettere da parte le stampelle, dopo settanta giorni di “convivenza forzata”, e al J Medical prosegue il durissimo lavoro della campionessa azzurra, che seppur con estrema calma può iniziare a mettere peso sulla gamba sinistra martoriata dall’incidente dello scorso 3 aprile.

Nel frattempo, rientrando a casa per il week-end, Fede vivrà un’altra giornata speciale sabato 14 giugno: proprio domani infatti, a partire dalle ore 18.00 nel cuore della sua La Salle, la vincitrice della Coppa del Mondo riceverà le chiavi del paese dal primo cittadino della località valdostana, Loris Salice. Un atto per celebrare una straordinaria fuoriclasse non solo per la sua ultima, meravigliosa annata, ma in generale quale simbolo di una realtà nella quale Federica vive sin da quando è ragazzina.

Milanese di nascita, ormai Brignone è il faro di un intero territorio come la Valle d’Aosta, tanto che a fine marzo le è stata intitolata una pista a Courmayeur e, tre settimane fa, è stata insignita della cittadinanza onoraria di La Thuile, nel corso della cerimonia di fine stagione organizzata dal comitato regionale dell’Asiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Truppe e Moltzan prima di Shiffrin, cosa farà Rast? A Flachau manche decisiva, Peterlini e Della Mea per un buon risultato

Truppe e Moltzan prima di Shiffrin, cosa farà Rast? A Flachau manche decisiva, Peterlini e Della Mea per un buon risultato

Alle 20.45 si riparte per la 2^ manche di uno slalom che può vedere Mikaela cogliere la vittoria numero 70 nella specialità, anche se la connazionale e l'austriaca non sono lontane e le condizioni di pista sono insidiosissime. L'iridata e regina di Kranjska Gora si trova 4^, ma con 78 centesimi da recuperare e in piena lotta con Holdener, Swenn Larsson e Aicher. Le due punte azzurre per una potenziale top 15, attesa alla rimontona Lara Colturi.