Rast deve provarci, ma Shiffrin ha tanto margine, poi ci sono le tedesche: alle 20.45 si riparte a Courchevel

Liensberger sbaglia, la 'night race' di Flachau è di Camille Rast con una rimonta da sogno
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Rast deve provarci, ma Shiffrin ha tanto margine, poi ci sono le tedesche: alle 20.45 si riparte a Courchevel

Manche decisiva dello slalom in Alta Savoia, dove preoccupa la condizione del manto anche per le big che chiuderanno una sfida con Mikaela già molto vicina al poker stagionale. Holdener, Truppe, Swenn Larsson... chi rimonta per il podio? Due le azzurre: Della Mea è buona 16^, Peterlini (28^) deve sfruttare il gran pettorale.

Una gara che ha già regalato sorprese in apertura, con le uscite di Colturi, Ljutic e Liensberger, ma la numero 1 che non ha sbagliato, dominando da par suo la prima manche.

Mikaela Shiffrin “vede” l’ottava vittoria in carriera a Courchevel (tra tutte le specialità), dovendo curare principalmente le insidie che la complicatissima neve vista questa sera sulla Stade Emile-Allais ha proposto alle atlete protagoniste del quarto slalom di Coppa del Mondo. Scendendo per trentesima, sul tracciato disegnato dal tecnico delle austriache, ma con tanto vantaggio anche sulle prime inseguitrici, ovvero Camille Rast (+ 0”83), le tedesche Duerr (a 1”16) e Aicher (a 1”29), oltre al duo composto da Truppe e Swenn Larsson e l’altra punta svedese Hector, a quasi un secondo e mezzo. Wendy Holdener, da ottava con 1”69 sul groppone, cercherà la rimontona almeno da podio.

Seconda manche dello slalom femminile di Courchevel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Due le azzurre ancora in corsa: Martina Peterlini ripartirà per terza, dopo aver strappato il 28° crono pur pagando 4”12 da Shiffrin, mentre Lara Della Mea a metà gara si trova 16^, con 3”11 di ritardo e la top ten distante 8 decimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.