Shiffrin su Colturi, poi il duo Rast-Holdener: ci attende una 2^ manche da lottatrici a Gurgl, start alle 13.30

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin su Colturi, poi il duo Rast-Holdener: ci attende una 2^ manche da lottatrici a Gurgl, start alle 13.30

Con una pista che ha presentato il conto già nella 1^ manche, si decide il secondo slalom di stagione con la leader di Coppa del Mondo davanti alla valsusina che proverà, dopo quattro podi, a cogliere per l'Albania la prima vittoria. Non sono troppo distanti le svizzere, più complicato da Duerr in giù mentre l'Italia si aggrappa a Lara Della Mea, gran 11esima in apertura.

Tracciatura canadese per la seconda manche dello slalom di Gurgl, su una “Kirchenkar” oggi tostissima per i segni lasciati in pista già dopo pochi passaggi, nonostante le basse temperature.

Ecco quindi che le sorprese potrebbero non mancare nella prova decisiva di un appuntamento che vede comandare ancora lei, Mikaela Shiffrin alla ricerca dell’uno-due con Levi e del timbro numero 103 in Coppa del Mondo: la campionissima di Edwards ha “solo” 31 centesimi di vantaggio su Lara Colturi, ancora lì solidissima in seconda piazza per puntare come minimo ad un altro podio (sarebbe il quinto della carriera), ma con due campionesse come Rast e Holdener, appaiate a + 0”48, molto vicine mentre Lena Duerr, 5^, paga già 75 centesimi e si va oltre il secondo per trovare Moltzan, Hector e una deludente Ljutic.

Seconda manche dello slalom femminile di Gurgl che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Una sola azzurra dentro la 2^ manche di Gurgl, con Lara Della Mea gran 11^ (col pettorale 23) a metà sfida, a 1”89 da Shiffrin e un bel vantaggio sulle inseguitrici, ma anche quasi mezzo secondo dalla nona piazza di Swenn Larsson, verso una manche dove i ribaltoni, visto il deterioramento della pista, potrebbero esserci parzialmente, visto il margine delle big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.