Tina Maze conferma l'addio a Maribor: "Ma non aspettatevi nulla"

Tina Maze conferma lo Slalom di addio a Maribor: 'Ma non aspettatevi nulla'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Slovenia

Tina Maze conferma l'addio a Maribor: "Ma non aspettatevi nulla"

La campionessa slovena ha partecipato ieri sera a Kranj alla premiere del film "Seven to Heaven", un progetto sviluppato con l'istruttore Sandi Murovec e con il compagno e tecnico Andrea Massi.

Il documentario è il sequel di The Edge e illustra la tecnica di Tina Maze attraverso sette "assiomi", sette dettagli tecnici che Murovec e la sciatrice slovena hanno identificato come la chiave per lo stile perfetto sugli sci, 45 minuti per mostrare ai professionisti e ai semplici appassionati i segreti della perfezione.

Di fronte a un pubblico foltissimo, la slovena ha confessato una emozione simile a quella provata nelle prime interviste "quando faticavo a ricordare il mio nome. Sono stata al cancelletto tantissime volte ma è la mia prima premiere, potete immaginare come mi senta".

Tina Maze ha ribadito la sua intenzione di una gara di addio a Maribor il 7 gennaio, "Sto allenandomi e penso di potere ancora mostrare qualcosa. Non aspettatevi che io vinca, il numero di partenza sarà pessimo ma non importa. Non cerco la vittoria ma solo un addio".

 

Video : 7toHeaven TrailerHD2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

7toHeaven TrailerHD2016

Sandi Murovec, Giovedì 3 Novembre 2016

Più letti in scialpino

Truppe e Moltzan prima di Shiffrin, cosa farà Rast? A Flachau manche decisiva, Peterlini e Della Mea per un buon risultato

Truppe e Moltzan prima di Shiffrin, cosa farà Rast? A Flachau manche decisiva, Peterlini e Della Mea per un buon risultato

Alle 20.45 si riparte per la 2^ manche di uno slalom che può vedere Mikaela cogliere la vittoria numero 70 nella specialità, anche se la connazionale e l'austriaca non sono lontane e le condizioni di pista sono insidiosissime. L'iridata e regina di Kranjska Gora si trova 4^, ma con 78 centesimi da recuperare e in piena lotta con Holdener, Swenn Larsson e Aicher. Le due punte azzurre per una potenziale top 15, attesa alla rimontona Lara Colturi.