Vlhova sfida Shiffrin nello slalom di Soldeu, ma è gara aperta per il successo di giornata: via alle 10.30

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vlhova sfida Shiffrin nello slalom di Soldeu, ma è gara aperta per il successo di giornata: via alle 10.30

Prima manche della gara conclusiva di specialità: Petra col pettorale n° 1, poi ci sarà subito Mikaela (che cerca la 14esima stagionale) e a seguire Holdener. Nessuna azzurra al cancelletto.

Le temperature si stanno alzando a Soldeu e già la prima manche dello slalom femminile (figuriamoci la 2^, programmata dalle ore 13.30) potrebbe risultare condizionata, in termini di segni in pista.

Si comincia alle ore 10.30, con Petra Vlhova, Mikaela Shiffrin e Wendy Holdener che avranno i primi tre pettorali, naturali favorite di una gara comunque aperta, anche se vedendo quanto successo ad Are, è naturale considerare ancora la statunitense in cima al pronostico, alla ricerca del settimo slalom nel 2022/23 e della 14esima gemma in assoluta, mentre la stessa Vlhova dovrà difendere il 3° posto di specialità, con Holdener vicinissima al 2°.

Attenzione però anche a Swenn Larsson (5), Duerr (7), con le giovanissime Ljutic (11) e Aronsson Elfman (15) che dovranno già gestire un tracciato probabilmente parecchio rovinato.

Prima manche dello slalom femminile alle finali di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La startlist della night race di Flachau: apertura con Holdener, Rast e Shiffrin con il 6 e il 7. Sei le azzurre in gara

La startlist della night race di Flachau: apertura con Holdener, Rast e Shiffrin con il 6 e il 7. Sei le azzurre in gara

Martedì (ore 17.45 la 1^ manche, alle 20.45 la 2^) il settimo slalom femminile di Coppa del Mondo: dopo aver vista interrotta la sua striscia vincente, la leader della generale andrà all'attacco del sesto successo sulle nevi salisburghesi, con Camille Rast ad anticiparla, mentre Colturi indosserà il 4. Rientrano Nullmeyer e Hensien, al via dopo Della Mea (18) e Peterlini (n° 21), prima delle altre azzurre Valleriani, Sola, Mondinelli e la seconda volta di D'Antonio. E stasera c'è lo show guidato in pista da Hermann Maier, con Veith, Nef, Von Gruenigen, Knauss...