Alle 12.30 la 2^ manche di "Kranjska Gora 1": Odermatt guida, Della Vite fin dove può arrivare?

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 12.30 la 2^ manche di "Kranjska Gora 1": Odermatt guida, Della Vite fin dove può arrivare?

Si decide il gigante sulla Podkoren, con buon margine per l'elvetico che può avvicinare anche la seconda coppa di gigante. Kranjec, Kristoffersen e Brennsteiner i più vicini, mentre il bergamasco può puntare almeno alla top ten, e ci sono in buona posizione anche De Aliprandini e Zingerle.

Alle 12.30 il via, per la seconda manche del gigante numero 1 di Kranjska Gora, con il grande favorito davanti a tutti, pur commettendo un errore non da poco nella prima.

Marco Odermatt ripartirà, verso la possibile decima vittoria stagionale, con 53 centesimi di vantaggio su Kranjec e 54 su Kristoffersen, mentre Brennsteiner si trova a + 0”65 e Pinturault a 8 decimi davanti a Schwarz.

Seconda manche del gigante maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono quattro (sugli otto al via) gli azzurri ancora in corsa: Filippo Della Vite punta deciso alla sua prima top ten in coppa, con qualche rimpianto per gli errori commessi che l'hanno portato a 1”78 di distacco dopo due grandissimi intermedi. Luca De Aliprandini ripartirà dal 14° posto, a 2”07 da Odermatt, ma prima ancora vedremo Hannes Zingerle, splendido 18° col pettorale 45 (+ 2”60) e Giovanni Borsotti, 27esimo a 3”57.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La startlist della night race di Flachau: apertura con Holdener, Rast e Shiffrin con il 6 e il 7. Sei le azzurre in gara

La startlist della night race di Flachau: apertura con Holdener, Rast e Shiffrin con il 6 e il 7. Sei le azzurre in gara

Martedì (ore 17.45 la 1^ manche, alle 20.45 la 2^) il settimo slalom femminile di Coppa del Mondo: dopo aver vista interrotta la sua striscia vincente, la leader della generale andrà all'attacco del sesto successo sulle nevi salisburghesi, con Camille Rast ad anticiparla, mentre Colturi indosserà il 4. Rientrano Nullmeyer e Hensien, al via dopo Della Mea (18) e Peterlini (n° 21), prima delle altre azzurre Valleriani, Sola, Mondinelli e la seconda volta di D'Antonio. E stasera c'è lo show guidato in pista da Hermann Maier, con Veith, Nef, Von Gruenigen, Knauss...