Alle 13.00 la manche decisiva dello slalom che chiude la tappa di Val d'Isère: norvegesi "cattivi", Italia di rimonta

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.00 la manche decisiva dello slalom che chiude la tappa di Val d'Isère: norvegesi "cattivi", Italia di rimonta

Tutto pronto per la seconda sfida alla Face de Bellevarde, con Meillard al comando seguito da Haugan, McGrath, Kristoffersen e Pinheiro Braathen, mentre Sala è gran 9° (a 1"19) e nella prima fase toccherà a Kastlunger e Vinatzer.

Quanto cederà la pista?

E’ la domanda che si fanno in molti, verso la 2^ e decisiva manche dello slalom maschile di Val d’Isère, con tracciatura austriaca (più lenta certamente della 1^ di marca belga) e Loic Meillard che guida cercando la doppietta dopo il gigante di sabato.

I norge però sono “cattivi”, con tre alfieri (e un ex…) alle spalle del campione del mondo, per cercare la prima vittoria stagionale: vale per Haugan, 2° a 5 centesimi dal rossocrociato, McGrath (3° a 0”14) e Kristoffersen, 4° a 43 centesimi dal leader e forse quello con più margine, per quanto visto stamattina e considerato il feeling straordinario del 31enne di Lorenskog con questo pendio.

Poi Lucas Pinheiro Braathen a mezzo secondo, Gstrein a 7 decimi e oltre il secondo Taylor, Noel (8° a 1”10) e un grande Tommaso Sala, 9° col pettorale 29 a 1”19

Seconda manche dello slalom maschile di Val d’Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

In avvio di 2^ manche vedremo gli altri due azzurri ancora protagonisti, ovvero Tobias Kastlunger che ha chiuso 29°, a 2”47 da Meillard, e Alex Vinatzer che ha girato in 25esima piazza, distante 2”29.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Rassat vive dentro un sogno e batte lo squadrone norge per tornare in rosso: Non posso credere di aver vinto ad Adelboden

Rassat vive dentro un sogno e batte lo squadrone norge per tornare in rosso: Non posso credere di aver vinto ad Adelboden

Il 27enne francese, unico slalomista capace di ripetersi in stagione (su sei appuntamenti), dopo l'impresa sulla Chuenisbargli guida una classifica di specialità con i primi cinque racchiusi in 69 punti. Le sue parole nel post gara, dopo la seconda vittoria in carriera e a quattro giorni dal podio di Campiglio.